il presidente

Sardara: «Mercato chiuso, questo gruppo può stupirci»

SASSARI. La finestra sul mercato è chiusa. A doppia mandata, perché a confermarlo è stato il presidente biancoblù Stefano Sardara ieri mattina nel corso di una conferenza stampa: «Il nuovo acquisto...

SASSARI. La finestra sul mercato è chiusa. A doppia mandata, perché a confermarlo è stato il presidente biancoblù Stefano Sardara ieri mattina nel corso di una conferenza stampa: «Il nuovo acquisto che tutti aspettavano è la nostra squadra _ ha detto _ e allo stato attuale riteniamo non sia necessario un nuovo innesto in questo gruppo che ci ha dato tanto, in cui abbiamo fiducia e che siamo convinti possa fare bene». Dopo che alla Dinamo sono stati accostati nomi importanti quali Travis Diener, Gigi Datome e Omar Cook, dopo che Edgar Sosa ha rischiato seriamente di salire su un aereo per New York, alla fine ha prevalso la logica interna: i playoff li giocherà lo stesso gruppo che ha vinto Supercoppa e Coppa Italia.

Un gruppo sul quale Sardara ripone la massima fiducia: «Sono convinto che abbiamo le qualità per disputare i playoff da protagonista, siamo come l’Araba Fenice e sappiamo risorgere nei momenti più importanti» ha aggiunto, specificando poi che «firmerei per altre dieci stagioni come queste. Abbiamo due coppe e lo scorso anno, in questo momento, eravamo nella stessa posizione e avevamo due punti in meno. È stata una stagione ricca di soddisfazioni». Sulla questione di un gruppo che a una parte dei tifosi non ispira troppa simpatia Sardara ha detto che «Tutti hanno partecipato con entusiasmo e con cuore alle iniziative fuori dal campo, E’ un problema mentale non caratteriale, è una squadra giovane che deve trovare questo equilibrio nell’ atteggiamento e mettere insieme il binomio talento-squadra vincente.

E comunque dobbiamo capire che siamo di fronte a professionisti arrivai qui per giocare a pallacanestro, che ciascuno di loro ha il proprio carattere e che per stabilire l’empatia ci vuole tempo». Sardara anche annunciato una novità sui biglietti dei playoff: sarà possibile stamparli a casa.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller