tiro a volo

Cardia si rivela un cecchino infallibile

Vince a Orosei la prova di percorso di caccia senza sbagliare un colpo

OROSEI. Nel campo di tiro della società Tav Orosei si è svolta la prima prova del campionato regionale di percorso di caccia in pedana (compak sporting). Hanno partecipato una trentina di tiratori appartenenti alle società di Dorgali, Luogosanto, Orosei, Settimo San Pietro e Villasor. La gara ha registrato punteggi elevatissimi e tra essi anche un en plein. Un vero spettacolo che ha deliziato gli appassionati.

E' stato il seconda categoria del Tav Settimo San Pietro Pietro Cardia a realizzare un perfetto 50/50, superando Efisio Loi di Orosei fermo a 49 e l'eccellenza Gianfranco Fancello di Dorgali giunto terzo con 48. Entrambi hanno cercato di contrastare il vincitore ma alla fine si sono dovuti arrendere.

A seguire con 47 centri il prima categoria Antonio Mazzione (Tav Arborea), Sebastiano Frau (Tav Orosei) e Graziano Porcu (Tav Arborea) primo nella terza categoria. Una bella e gratificante soddisfazione per il tiratore di Arborea.

Cardia ha dimostrato di essere in giornata di grazia. Concentrato, preciso, non ha commesso un solo errore, confermando di avere non solo grandi qualità tecniche, ma anche

freddezza che in questo sport è fondamentale.

Tra i master ha prevalso Giovannino Caula (Tav Villasor) e per il settore giovanile Domenico Musina (Tav Orosei). Gli ultimi due si sono rivelati dei tiratori eccellenti, costruendo la loro vittoria con pazienza e grande attenzione.

P.G.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community