Trofeo Isolabasket a Terralba vincono Dinamo 2000 e Santa Croce

SASSARI. Ancora un buon successo per il trofeo Isolabasket.it, la manifestazione di basket giovanilgiunta alla terza edizione che si è disputata nei giorni scorsi a Terralba. Il torneo è stato...

SASSARI. Ancora un buon successo per il trofeo Isolabasket.it, la manifestazione di basket giovanilgiunta alla terza edizione che si è disputata nei giorni scorsi a Terralba. Il torneo è stato organizzato dai “padroni di casa” della Scuola Basket Terralba e da Alberto Garau.

Protagoniste della manifestazione le squadre provenienti da diverse parti della Sardegna, suddivise in due categorie, esordienti e aquilotti. Nella categoria Esordienti ha avuto la meglio la Dinamo 2000 allenata dal coach Antonello Pilia che si è imposta sull’Antonianum di Quartu allenato da Luca Mura in una finale giocata su buon ritmi. Il terzo posto è stato conquistato dalla Saab Terralba, vincente sulla grintosa Primavera Gonnosfanadiga di Valerio Vaccargiu.

Nella categoria Aquilotti, invece, la coppa del primo posto è andata alla Santa Croce di Olbia allenata da Gianni Loi che ha vinto contro la pimpante San Sperate con Spirito Sportivo guidato dal tecnico Nicola Lussu.

Al di là dei risultati è stata una festa per tutti i ragazzi e per le famiglie, che hanno vissuto una giornata di sport e divertimento. «Un trofeo – commenta Alberto Garau – che è giunto alla terza edizione e raccoglie sempre più consensi in ambito regionale. La grande partecipazione dei tanti bambini e ragazzi che praticano il basket, ci fa ben sperare per il futuro ricambio generazionale di uno degli sport più amati e praticati nella nostra isola. Dopo le vacanze estive penseremo alla preparazione

della prossima edizione del torneo – sottolinea l’organizzatore –, valutando anche l’opzione di aumentare il numero delle categorie in gara, e di conseguenza quella dei tanti atleti che a più riprese hanno chiesto di poter partecipare al nostro trofeo primaverile».

Piero Garau

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community