Tiro con l’arco alla targa, la Torres brilla in casa

SASSARI. Arcieri Torres Sassari davanti a tutti nella gara interregionale di tiro alla targa 70/60/50 metri più olimpic round di tiro con l’arco, disputatasi domenica scorsa a Sassari, nel campo...

SASSARI. Arcieri Torres Sassari davanti a tutti nella gara interregionale di tiro alla targa 70/60/50 metri più olimpic round di tiro con l’arco, disputatasi domenica scorsa a Sassari, nel campo sociale della stessa società in piazzale Segni.

Nell’arco olimpico maschile vittoria di Simone Pisola (Torres) che ha avuto la meglio in finale su Emilio Rivano (Nuragici) con il punteggio di 59-56, mentre fra le donne Manuela Aru (Torres) ha superato Debora Pinna (Portoscuso) per 6-2, e nel confronto diretto fra allievi e master Manlio Sanna (Nuragici) si è imposto facilmente su Antonio Zara (Torres) per 6-0.

Fra i ragazzi invece Alessio Maresu (Torres) l’ha spuntata nella sfida tutta sassarese contro Salvatore Milia per 7-1. Nella categoria giovanissimi infine affermazione di Cosimo Mura (Torres) all’ultima freccia nell’ennesima tutta in famiglia contro Lanfranco Secchi per 58-57. Nell’arco compound Daniele Raffolini (Uras) ha prevalso nei confronti di Matteo Murgia (Nuragici) per 135-127. Nella gara a squadre la Torres Sassari (Angelo Bono, Paolo Poddighe, Giovanni Iai) è salita sul gradino più alto del podio nel compound, superando gli Arcieri della Quercia Oristano (Fabrizio Melis, Enrico Bianco, Ugo Piga) per 190-176.

La stagione arcieristica all’aperto in Sardegna è ormai entrata nel vivo, ed i partecipanti puntano a dare il meglio di sé in vista dei primi appuntamenti a livello nazionale, ossia la Coppa Italia delle

Regioni –Trofeo Gino Mattielli, che andrà in scena dal 26 al 28 giugno a Cardano al Campo, in provincia di Varese, e dei campionati italiani della specialità 3D, a Monte Livaria – Subiaco, provincia di Roma, dal 7 al 9 agosto, nei quali i sardi puntano a risultati prestigiosi. (f.f.)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller