La Nuova Sardegna

Sport

L’Entu Hermaea Olbia resterà in serie A2

L’Entu Hermaea Olbia resterà in serie A2

SASSARI. Entu Hermaea resta in serie A. L’annuncio ufficiale lo ha dato nei giorni scorsi Carlo Magri, presidente nazionale della Fipav, presentando l’attività azzurra all’Expo di Milano. Infatti,...

03 giugno 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Entu Hermaea resta in serie A. L’annuncio ufficiale lo ha dato nei giorni scorsi Carlo Magri, presidente nazionale della Fipav, presentando l’attività azzurra all’Expo di Milano. Infatti, con l’annunciata promozione del Club Italia in A1 l’Entu Hermaea Olbia resta in A2, e rappresenterà la Sardegna per il secondo anno consecutivo nella serie cadetta nazionale. «Ci stiamo muovendo in quest’ottica - ha commentano il presidente della società gallurese Gianni Sarti – in settimana dovremo ufficializzare il nuovo tecnico, che sarà un esperto dell’attività con le giovani, in più abbiamo stretto un accordo con la Unendo Yamamay Busto Arsizio di A1, grazie alla mia amicizia personale con il nuovo presidente Giuseppe Pirola, che potrebbe portare alcune loro atlete ad Olbia per valorizzarle. Puntiamo a confermare alcuni elementi dello scorso anno, ma il nostro obiettivo è dare vita ad una squadra giovane, che punti prima di tutta alla salvezza».

Sarroch, falsa partenza. Parte male il secondo turno dei playoff per il Sarroch di B2 maschile, superato dalla Medea Montalbano nella Marche per 3-1. Un risultato su quale ha influito anche la lunga trasferta. «Loro sono una buona squadra – è l’analisi del tecnico Fabrizio Sarno - ma sono convinto che rivendendo alcune cose possiamo aggiustare anche questa serie». Ora i campidanesi sono obbligati a vincere gare due sabato prossimo in casa, per poter decidere che salirà in B1 almeno alla “bella”.

Under. Sedicesimo posto (su 28 partecipanti) per l’Ariete Oristano nelle finali nazionali under 14 maschili disputatesi a Gubbio, e per l’Antes Ogliastra Totolì nell’under 14 femminile a Porto San Giorgio. Dal 3 al 7 giugno invece saranno tre le rappresentanti isolane impegnate nella stessa manifestazione, la Solo Pellico 3P Sassari under 19 maschile a Boario Terme, il Cagliari under 15 maschile a Lagonegro, e la Gymland Cabras under 16 femminile a Mondovì.

Si torna alle origini. Nell’ultima riunione del consiglio nazionale della Fipav, recependo gli indirizzi della federazione internazionale, si è deciso che ogni contatto con la rete verrà punito con il fallo. Si torna quindi alle origini, come era previsto già alcuni anni fa. (f.f.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative