La Nuova Sardegna

Sport

Hockey, Amsicora e Cus ai tricolori Under 21

Hockey, Amsicora e Cus ai tricolori Under 21

CAGLIARI. Da oggi a domenica a Castello d’Agogna, in provincia di Pavia, si svolgeranno le finali per l’assegnazione del titolo nazionale under 21 di hockey su prato maschile. Otto le squadre...

05 giugno 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Da oggi a domenica a Castello d’Agogna, in provincia di Pavia, si svolgeranno le finali per l’assegnazione del titolo nazionale under 21 di hockey su prato maschile.

Otto le squadre partecipanti fra cui Amsicora e Cus Cagliari (arrivate ai primi due posti nella fase regionale), che cercheranno la non facile impresa di arrivare all’atto conclusivo.

Le due formazioni sarde sono state inserite in gironi diversi.

Più ostico il compito degli universitari, nel gruppo A con i campioni in carica nonché padroni di casa della Più Unica Bonomi.

Meno tortuoso invece, almeno sulla carta, il cammino che si prefigura per l’Amsicora che nel gruppo B dovrà sfidare Hockey Team Bologna, Tevere Roma e Bra.

Il programma della manifestazione: oggi ore 18.00 Più Unica Bonomi-Cus Cagliari; ore 19.30 Amsicora-Bra; dommani ore 10.30 Amsicora-Ht Bologna; ore 12.00 Cus Cagliari-Cus Padova; ore 16.30 Amsicora-Tevere Roma; ore 18.00 Cus Cagliari-San Vito Romano.

Domenica a partire dalle 9.30 ci saranno le finali per la composizione della classifica definitiva, le vincenti i due raggruppamenti giocheranno alle 15.00 la sfida che assegnerà il titolo.

Sarà molto importante partire bene e soprattutto fondamentale gestire al meglio le energie fisiche specie nelle prime due giornate, in cui le squadre dovranno giocare tre partite in meno di ventiquattrore.

Stefano Serra

In Primo Piano
Meteo

L’isola si risveglia in pieno inverno: Bruncuspina a -3° e tetti imbiancati a Fonni

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative