La Nuova Sardegna

Sport

La Torres Eurospin vince in rimonta

La Torres Eurospin vince in rimonta

Serie B di tennis, il 4-2 sul Perugia vale il quarto posto e più chance nei playout

08 giugno 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Colpo d’ala della Torres Eurospin che nell’ultima giornata della serie B maschile di tennis ha battuto per 4-2 in casa lo Junior Perugia, risultato che permette alla squadra rossoblù di scavalcare in classifica il Tc Poggibonsi e di chiudere la fase a girone al quarto posto, posizione che le consente di disputare i playout con notevoli chance di salvezza, visto che adesso per mantenere la categoria dovrà vincere un’altra sola partita e per giunta da disputarsi sui campi dell’Acquedotto. Domenica prossima il team del presidente Gavino Caddia dovrà affrontare in casa in un incontro “secco” la quinta classificata del girone 8, il Teramo (che ha pareggiato 3-3 in Veneto lo scontro diretto con la Cittadellese) e se dovesse andare male affronterà in un doppio confronto in programma il 21 e 28 giugno (seconda partita a Sassari) la sesta classificata di un altro raggruppamento.

Ieri, pur senza lo slovacco Kovalik impegnato nella finale del Challenger di Mestre contro lo spagnolo Gonzalez e quindi con una batteria formata da soli giocatori sardi (i sassaresi Marco Pinna, Claudio Bianco e Federico Pintus e l’algherese Michele Fois) è arrivata una beneaugurante e non prevista vittoria, per giunta dopo un clamoroso recupero considerato che dopo i primi due singolari gli umbri vincevano per 2-0: il 3.2 Claudio Bianco si era arreso al 2.7 Michele Chiucchiù con un periodico 6-2, mentre in contemporanea il 3.3 Federico Pintus niente aveva potuto fare contro il 3.1 rumeno Adrian Voinea, 40 anni residente a Perugia e già nei primi venti della classifica mondiale. A pareggiare i conti ci hanno poi pensato il 2.7 Marco Pinna e il 2.8 Michele Fois impostisi con grande facilità rispettivamente sui 2.6 Andrea Caligiana (6-4; 6-1) ed Edoardo Prosperi (6-3 e 2° set addirittura a zero).

A questo punto sono diventati decisivi i doppi, conquistati entrambi dalla Torres al termine di confronti fotocopia decisi al limite di tre partite. Il 3-2 è stato firmato dalla coppia Pinna-Pintus che hanno superato Federico Cecconi e Chiucchiù con un periodico 6-2 inframmezzato da un 5-7, poi è stata la volta di Fois, supportato da un Bianco finalmente all’altezza del suo valore, che si sono imposti su Caligiana-Prosperi dopo aver perso il primo set per 7-5 e aver ribaltato il match nelle due successive partite . ang.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative