La Nuova Sardegna

Sport

Muay-thai, Sara Donghi supera la Pimentel e fa suo l’Heart on fire

Muay-thai, Sara Donghi supera la Pimentel e fa suo l’Heart on fire

SASSARI. La regina della muay thai italiana, la sassarese Sara Donghi, porta a casa un’altra vittoria. L'atleta del team Tarantini nei giorni scorsi ha brillato sul ring dell'Hearts on fire 3, il...

08 giugno 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La regina della muay thai italiana, la sassarese Sara Donghi, porta a casa un’altra vittoria. L'atleta del team Tarantini nei giorni scorsi ha brillato sul ring dell'Hearts on fire 3, il gala internazionale organizzato a Cagliari dalla Serra Muay Thai Academy e che si è svolto sotto le sigle professionistiche della Kombat league e Onesongchai. La pluricampionessa del mondo, allenata da Angelo Tarantini, ha affrontato Lou Anne Pimentel, giovane atleta francese della Ata Boxe, campionessa di Francia in carica e vincitrice della coppa di Francia 2014.

Dopo la classica prima ripresa di studio, Sara Donghi, reduce tra l’altro da un brutto infortunio che ne ha minato la preparazione, ha messo subito le carte in tavola e ha portato l’incontro sul proprio terreno preferito, l’agonismo. Per la campionessa di Francia non c’è stato più niente da fare. La campionessa del mondo sassarese ha letteralmente strapazzato la Pimentel da una parte all’altra del ring, proiettandola e percuotendola con gomiti e ginocchia. Meritata la vittoria ai punti per l’atleta del Tarantini Muay Thai Boxing.

Per la sassarese Sara Donghi si profila un’altra stagione ricca di soddisfazioni. Anche nel 2015 – afferma la campionessa del Tarantini boxing – ci stiamo togliendo più di una soddisfazione. La vittoria contro la forte francese Pimentel, è stata più difficile del previsto. Non ero in condizioni fisiche perfette e non ho potuto combattere come sono abituata». La portacolori sassarese, infatti, alcuni mesi fa si è infortunata alla spalla, ma Sara Donghi non è atleta che si ferma per guai muscolari.

Come gli altri compagni di squadra, anche la Donghi è tornata in palestra per prepararsi in vista dei due prossimi impegni prima della pausa estiva. Il 4 luglio sarà tra le protagonista nel trofeo internazionale “Nello Tarantini 2015”, in programma nella palestra bunker di via Poligono. «Dopo il torneo sassarese – dice la Donghi – insieme al team della nazionale italiana il 12 agosto si va in Thailandia per il trofeo internazionale in onore della regina thailandese. Al rientro ci sarà il rompete le righe, per poi darsi appuntamento tra fine agosto ed i primi di settembre con la ripresa della preparazione. (p.g.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative