La Nuova Sardegna

Sport

Tiro con l’arco

Lotta per pochi nel “Gran Prix”

Lotta per pochi nel “Gran Prix”

Dominio dei padroni di casa a Uras, tengono botta solo i sassaresi

09 giugno 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Arcieri Uras padroni nel Trofeo Città di Uras di tiro con l’arco, gara 12+12 di tiro di campagna valida anche seconda tappa per il Gran Prix della specialità, che si è svolto nel terreno adiacente al campo sociale della società organizzatrice. Massimo Lotta e compagni si sono imposti in ben tredici gare individuali su ventisei e nell’unica a squadre, lasciando solamente le briciole alle avversarie. Una conferma importante per una società che da anni occupa stabilmente le posizioni di vertice nella disciplina in Sardegna.

Entrando nel dettaglio, nell’arco olimpico senior la vittoria è andata a Carlo Bertoni (4 Mori) con 339 punti, davanti a Simone Pisola (Arcieri Torres, 317), mentre in campo femminile Manuela Aru (Arcieri Torres, 259) ha superato Giovanna Gervasi (Arcos, 200).

Fra i master a salire sul gradino più alto del podio è stato Massimo Lotta (Uras, 266) davanti a Paolo Frau (Arcoristano, 255).

Nell’arco compound senior prima piazza per Fabio Ibba (Uras, 397), che ha superato il collega di società Daniele Raffolini (385), mentre nella categoria master Salvatore Curreli (Uras, 361) ha avuto la meglio su Salvatore Carta (Torres, 359), e fra i ragazzi Filippo Carrus si è imposto su Simone Maccioni (Uras, 201).

Nell’arco nudo senior affermazione di Giacomo Bandini (Uras, 317) nei confronti di Giorgio Capra (4 Mori, 306), fra le donne Amanda Colaianni (Torres, 297) l’ha avuta vinta contro Elga Etzi (Portoscuso, 247).

Nei master ha primeggiato Ornano Melis (Portoscuso, 252) davanti a Valerio Provenzano (Villaspeciosa (201), e nel settore femminile Maria Gabriella Pili (della Quercia, 183) ha chiuso in testa davanti a Carla Masala (Torres, 163). Nel long bow senior infine Paolo Leotardi (Uras, 228) ha prevalso sul compagno di squadra Felice Maccioni (136).

F. F.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative