La Nuova Sardegna

Sport

I tifosi soffrono... «però ci crediamo»

I tifosi soffrono... «però ci crediamo»

Fiducia nella pattuglia sbarcata a Reggio, anche oggi maxischermo in piazza Tola

16 giugno 2015
2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO EMILIA. Il day after, dopo gara1 della finale scudetto e vigilia di gara2, non è una giornata come le altre. Non lo è a Reggio Emilia, sede delle prime due gare della serie, perchè sin dal primo mattino nella centralissima piazza Del Monte, ai tavolini del bar si commenta ancora il match: “S'è vinta la prima partita, e non so come andrà a finire ma una finale Reggiana contro Sassari non capiterà mai più” commenta un anziano mentre sorseggia il caffè e sfoglia il giornale. E non è un giorno come gli altri nemmeno a Sassari e sull'Isola. A televisori e maxischermi spenti, la delusione per la sconfitta si mescola alla voglia di rivincita e alla rabbia per l'1-0 che costringe la Dinamo a partire in svantaggio.

Ieri mattina alle 8:30 arriva su facebook l'ormai atteso post del presidente Stefano Sardara che non risparmia critiche ma rilancia subito la posta: “Partita brutta senza ombra di dubbio, ma siamo ancora a gara uno...keep calm and carry on! Forza Dinamo”.

Sui social si scatena il classico dibattito, abituale consuetudine da sport al tempo della rete. “Noi ci crediamo presidente, lasciateci sognare, non spegnete tutto alla prima. Please, we can” scrive Alessandro su FB con faccine annesse a sottolineare stato d'animo e aspettative; Giovanni cita un motto dei Navy Seal (“L'unico giorno facile era ieri”) per caricarsi e caricare l'ambiente mentre Marco posta la prima pagina della Gazzetta di Reggio, che titola “Stellare Grissin Bon, buona la prima”, commentando con un amaro ma battagliero “Tutto vero...”. Giovanni suona la carica invitando i tifosi a non risparmiare voce ed energie, in Club House, PiaDinamo e DinamoMex ci si prepara ad allestire un nuovo campo di visione e sportiva battaglia, così come in piazza Tola.

Ieri al PalaBigi, prima sugli spalti e poi in curva, l'attrice Geppi Cucciari ha urlato il suo Forza Dinamo, su Twitter il profilo I Giganti @MontiPrama scrive “Non mollate #Giganti della @dinamo_sassari” e dopo sole 48 ore si torna in campo: resettare tutto, inserire il gettone e via con gara2.

Giovanni Dessole

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative