Vai alla pagina su Tutto Dinamo

Sassari abbraccia la Dinamo campione: 10mila in piazza d'Italia

Basket, doppia festa per i biancoblù tornati in Sardegna dopo la finale scudetto: folla straripante all'aeroporto di Olbia, poi la passerella trionfale nel cuore di Sassari

SASSARI. La Dinamo che ha fatto impazzire tutta la Sardegna è stata accolta al suo ritorno a Sassari da diecimila persone che hanno aspettato a lungo i campioni biancoblù in piazza d’Italia la sera di sabato 27.

La folle gioia in piazza dei giocatori Dinamo Sassari. Migliaia di tifosi li hanno attesi per ore in piazza d'Italia e finalmente alle 20 in punto i giocatori della Dinamo sono arrivati a bordo di un autobus. E così, sabato 27, è cominciata la celebrazione dello storico scudetto. Con i ragazzi di coach Meo Sacchetti che hanno cantato insieme alla folla, concedendosi birre e sigari meritatissimi dopo una stagione trionfale ma sfiancante. (video di Mauro Chessa e Ivan Nuvoli) TUTTI GLI ARTICOLI, FOTO E VIDEO SULLA DINAMO

Diecimila tifosi: per ospitarli tutti sarebbero serviti due PalaSerradimigni. E così si è dimostrata saggia la scelta della dirigenza Dinamo di spostare nel cuore di Sassari la festa inizialmente prevista al palazzetto.

Entusiasmo incontenibile nella città dei neo campioni d’Italia di basket, ma la passione per la Dinamo ha contagiato l’intera isola. A Olbia una folla straripante ha applaudito la squadra sbarcata intorno alle 18 all’aeroporto Costa Smeralda di Olbia.

Il primo a mostrarsi è stato il presidente Stefano Sardara che sollevava la coppa conquistata la sera prima a Reggio Emilia vincendo la gara7 della finale scudetto. Poi tutti i giocatori, festeggiati, abbracciati, baciati e bersagliati dalle richieste di autografi. Per loro anche una torta celebrativa.

Olbia: arriva la Dinamo, Sardara mostra la coppa Olbia. Il presidente Stefano Sardara mostra ai tifosi della Dinamo la coppa assegnata alla squadra sassarese per la vittoria nel campionato di basket. Un arrivo trionfale all'aeroporto di Olbia per la squadra biancoblù: ed è solo l'inizio, sabato 27, di una serata di festeggiamenti che durerà molto a lungo. (video di Vanna Sanna e Antonello Palmas) TUTTI GLI ARTICOLI, FOTO E VIDEO SULLA DINAMO

La squadra è quindi partita per Sassari, dove in piazza d’Italia si erano radunate dal pomeriggio migliaia di persone. L’arrivo intorno alle 20. E Sassari ha potuto finalmente ringraziare i suoi campioni.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community