La Nuova Sardegna

Sport

galoppo a sassari

Trevisana beffa Tornado Delude la favorita Tentatrice

Trevisana beffa Tornado Delude la favorita Tentatrice

SASSARI. Anche la seconda giornata di corse al galoppo all’ippodromo Pinna di Sassari va in archivio con non pochi colpi di scena. Alla prima il copione è quello scritto alla vigilia con la vittoria...

27 giugno 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Anche la seconda giornata di corse al galoppo all’ippodromo Pinna di Sassari va in archivio con non pochi colpi di scena. Alla prima il copione è quello scritto alla vigilia con la vittoria di Nasco che con una lunghezza batte Quirra by Espania. La femmina si faceva minacciosa nella battute finali, ma Sandrino Gessa respingeva gli attacchi fin sul palo, terzo Fedayn.

Alla seconda colpo di scena con la strafavorita Tentatrice, non pervenuta, la femmina dopo una partenza non felice dava spazio a Tidoc e Tirana, i due si staccavano dal resto della compagnia mentre proprio in arrivo l'outsider Teresina Mia prendeva la piazza d'onore. Altro ribaltone alla terza dove un'altro strafavorito come Roi Flyer quasi si rifiuta di correre e arriva ultimo.

La cronana vede trionfare Comanche House che all’entrata in retta stacca sulla rivale annunciata Bella de Giave la quale nonostante un recupero tutto cuore nulla può. Chiude la trio Hollow Bastion in lotta serrata con O'Brianth.

L'arrivo più entusiasmante del pomeriggio sassarese, si è registrato alla quarta. Al via prendeva la meglio Tornado d'aighenta sorretto da Antonello Fadda il quale imponeva un ritmo sostenuto alla gara. Tue Galana non lo perdeva di vista mentre dalle retrovie iniziavano a muovere Tosca Prepotente e Trevisana. La dirittura finale non adatta ai deboli di cuore lancia Tue Galana su Tornado con Tosca Prepotente e Trevisana tentano lo sforzo finale all esterbo. Proprio Trevisana riesce a mettere la testa davanti al generoso Tornando d'aighenta e Tue Galana nell'ordine.

Il Premio Nulvi va proprio in Anglona alla scuderia Montentosu e alla veneranda età di 11 torna alla vittoria con uno stacco degno di nota relegando la favorita Missunde al secondo e Dreaming of You al terzo posto. In chiusura di giornata bella affermazione di Quintillius con uno scatto bruciante ha lasciato sul passo Orsinio e Nanni Narciso.

Luca Ittiresu

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative