La Nuova Sardegna

Sport

Conto alla rovescia per lo Slalom Città di Osilo

Conto alla rovescia per lo Slalom Città di Osilo

Il 2 agosto la quindicesima edizione con due trofei in palio: il memorial Davide Pirino e il premio Aido

06 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OSILO. È cominciato il conto alla rovescia per l’inizio del quindicesimo Slalom Città di Osilo, 8° Memorial Davide Pirino, 1° Trofeo Aido Sardegna. Con l’approvazione del regolamento particolare di gara da parte della federazione sportiva si rende definitivo il programma della manifestazione che vede lo svolgimento della gara con la formula all day: verifiche sportive e tecniche durante la mattina di domenica 2 agosto dalle 7.30 alle 12.30 presso il piazzale del Complesso Scolastico Istituto Comprensivo di Osilo, in Via Brigata Sassari 1, dove sarà allestita anche la direzione gara e la sala stampa. Apartire dalle 14.30 si darà il via alla competizione con la manche di ricognizioni e dalle h 16.00 via con la gara, partenza della prima manche delle tre valide per l’aggiudicazione del 15° Slalom Città di Osilo.

Alle h 20.00 si svolgeranno le premiazioni nell'anfiteatro comunale. Due i trofei importanti in palio, il Memorial Davide Pirino in ricordo di un grande appassionato di automobilismo che andrà al pilota più giovane meglio classificato, e da questa edizione sarà istituito il Trofeo Aido Sardegna istituito da Gruppo Comunale AIDO “Mario Fodde” Cuglieri, che andrà al pilota meglio classificato (che alla data del primo agosto 2015 risulti iscritto come socio Aido).

La gara si fregia anche di due validità nazionali: Trofeo Italia Nord e Coppa Italia ACI D.S.A. 3° e 4° zona e si svolgerà nell’ormai famoso tracciato che accoglieva la mitica gara in salita Bunnari-Osilo con partenza dal km 118.000 della SS 127 e arrivo al km 114.659 della SS 127 periferia di Osilo, sul nuovo manto di asfalto realizzato la scorsa stagione. Al termine di ogni manche le vetture saranno parcheggiate lungo la via Roma da dove sarà possibile avere la visione di un buon 75 per cento del tracciato di gara.

Sono aperte le iscrizioni alla gara, e nella sezione documenti di gara del sito ufficiale della competizione sarà possibile scaricare il modulo di iscrizione e si potranno visionare tutti i regolamenti per poter prendere parte allo Slalom Città di Osilo. La segreteria della manifestazione sarà a disposizione dei partecipanti per aiutarli nel disbrigo delle operazioni per rilascio licenze e passaporti elettronici e cartacei. Sempre in costante aggiornamento il sito della manifestazione.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative