La Nuova Sardegna

Sport

prima categoria

Il presidente del Tratalias: la squadra c’è, l’ambizione pure

TRATALIAS. Com’è sua consuetudine, Gianfranco Piras, presidente del Tratalias Calcio, non ha perso tempo nel cominciare a costruire la nuova squadra che dovrà affrontare la prossima stagione della...

06 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





TRATALIAS. Com’è sua consuetudine, Gianfranco Piras, presidente del Tratalias Calcio, non ha perso tempo nel cominciare a costruire la nuova squadra che dovrà affrontare la prossima stagione della Prima categoria.

«Siamo già a buon punto - ha spiegato la massima carica societaria - e con alcuni tasselli ancora da sistemare possiamo dire d’avere pronta la formazione. I nostri obiettivi sono quelli di puntare a un torneo in alta quota e cercare di realizzare qualcosa di più che un buon torneo». Un progetto ambizioso quello di Gianfranco Piras che da Sant’Antioco, sua città di provenienza, ha attinto a piene mani per portare in alto il Tratalias. Dal centro lagunare arriva infatti il nuovo tecnico, Graziano Milia, mister tra i più apprezzati in zona per aver guidato con successo le più importanti formazioni del territorio. Se Milia è il colpo più eclatante del mercato trataliese, altrettanto si può dire per i nuovi acquisti. Checco Curridori e Giovagnoli (fuori quota proveniente dal Gonnesa) sono elementi che uniti alla riconferma complessiva del vecchio organico (dunque il mantenimento di Devid Pinna, Sergio Piloni e Claudio Cogotti) possono garantire il salto di qualità.

«In questi giorni siamo in trattativa per rafforzare i vari reparti con atleti d’esperienza - ha proseguito Piras - abbiamo in agenda diversi nomi importanti e sono ottimista riguardo alla possibilità di portare a termine buona parte delle trattative in corso». I nomi, che ufficialmente non vengono esplicitati, corrono attraverso i rumor che s’intrecciano in questo periodo di contrattazioni. Giancarlo Porcu, regista e fantasista di Perdaxius, dovesse davvero arrivare a Tratalias, garantirebbe un notevole salto di qualità da centrocampo in su. L’eventuale arrivo del portoscusese Giovanni Porcu e di una seconda punta come Davide Lenzu aumenterebbero il peso specifico in attacco. E tra i progetti per il futuro della società c’è anche la creazione di una squadra Juniores da affidare alla guida tecnica di Mauro Bernardini.

Mariano Tanda

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative