La Nuova Sardegna

Sport

Alessandrì lascia Nuoro, il Lanusei su Meloni

Alessandrì lascia Nuoro, il Lanusei su Meloni

Il mercato dei dilettanti: il Ghilarza cerca di strappare il portiere Simone Deliperi all’Atletico Uri

07 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Contrordine alla Nuorese, in serie D. Dopo l’annuncio di sabato, ieri pomeriggio la smentita ufficiale: Alessandro Alessandrì non può restare e lascerà l’isola, richiamato in Puglia da motivi familiari. Sempre in D, il difensore Antonio Usai (1993) lo scorso anno a Selargius, interessa al neopromosso Lanusei, il cui sogno proibito è assicurarsi le prestazioni dell’attaccante Giuseppe Meloni ex Torres, Spal e Arzachena, che lo scorso anno ha vinto il campionato con l’Akragas di Agrigento. Potrebbero non restare l’esterno offensivo Claudio Placentino ( piace soprattutto al Tonara) e la punta Cristian Viani.

In Eccellenza, il Ghilarza dopo Maurizio Floris (che dovrebbe rimanere a Lanusei) sta cercando di strappare alla concorrenza (Atletico Uri) il portiere Simone Deliperi, ma sull’estremo difensore che lo scorso anno ha difeso la porta della Nuorese ci sono alcune società di categoria superiore. In Promozione, dopo aver centrato la salvezza, Giovanni Pittalis lascia la panchina del Siniscola Sporting. In Seconda categoria la matricola Porto San Paolo perde il suo allenatore Cristiano Ferradini che lascia la panchina dopo aver vinto nei mesi scorsi il torneo di Terza.

Ancora in Eccellenza il Ghilarza ha confermato il centrocampista Riccardo Milia, che il tecnico Graziano Mannu conosce bene per averlo avuto due anni fa a Sanluri.

In Prima categoria iniziano a muoversi le neo promosse Sinnai e Seulo 2010: i campidanesi hanno ingaggiato l’esperto attaccante Alessio Ferraro, proveniente dal Quartu 2000. I seulesi invece sono vicinissimi a chiudere le trattative per gli acquisti del centrale difensivo Andrea Garau ex Carbonia, e del centrocampista Daniel Musanti dal Real Villanovatulo. Da quest’ultima società torna per fine prestito l’esterno offensivo Isaia Ghiani. L’allenatore sarà ancora Giuseppe Pillai.

Stefano Serra

e Paolo Muggianu

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative