La Nuova Sardegna

Sport

il mercato

Preso Haynes l’obiettivo è confermare Logan e Brooks

SASSARI. La Dinamo ha ufficializzato ieri mattina l’acquisto di MarQuez Haynes dal Maccabi Tel Aviv. Ex Siena e Milano, combo guard di grande atletismo e intensità, è dotato di un primo passo molto...

07 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Dinamo ha ufficializzato ieri mattina l’acquisto di MarQuez Haynes dal Maccabi Tel Aviv. Ex Siena e Milano, combo guard di grande atletismo e intensità, è dotato di un primo passo molto rapido che gli permette di attaccare il canestro con facilità ed è altrettanto pericoloso con i piedi oltre l'arco. Non disdegna la giocata in acrobazia e si adatta alla filosofia cestistica sacchettiana, con una passione per la transizione grazie alle ottime qualità di corridore e le grandi capacità da finalizzatore. “Cercavamo un giocatore con queste caratteristiche e siamo molto contenti della firma _spiega il gm della Dinamo Federico Pasquini _. E’ un giocatore che abbiamo seguito a lungo, già prima della sua esperienza italiana che è stata molto positiva. Ha grandissime motivazioni ed è molto eccitato all'idea di giocare a Sassari. La partecipazione per il secondo anno in Eurolega ci ha dato una grossa mano in fase di trattativa”.

La Dinamo non si ferma. I nomi sul taccuino sono numerosi ed è imminente la trasferta di Pasquini alla Summer League Nba di Las Vegas. Sono ancora in piedi le trattative per cercare di trattenere Logan (interessa al Panathinaikos) e sottotraccia non è spento il dialogo con Brooks, mentre resta vivo l’interesse per il play ex Virtus Roma Rok Stipcevic e per il primo nome girato subito dopo lo scudetto, quello dell’ex Varese Christian Eyenga, ala congolese.

Intanto, Milano ieri ha presentato coach Repesa e riportato a casa il play 21enne Andrea Amato, reduce da due stagioni in prestito a Casale, e ha confermato che Ragland, Samuels e James non fanno parte del progetto, mentre è attesa entro oggi una risposta da Melli.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative