basket eurolega

La Dinamo pesca il Cska Mosca

Nel girone con i sassaresi anche Maccabi Tel Aviv, Malaga, Bamberg e i campioni di Turchia del Darussafaka

SASSARI. Saranno Cska Mosca, Maccabi Tel Aviv, Unicaja Malaga, Brose Baskets Bamberg e Darussafaka Dogus Istanbul le avversarie dei neo campioni d'Italia della Dinamo Banco di Sardegna Sassari nel girone D di Euroleague.

Il sorteggio di oggi a Barcellona ha regalato ai sassaresi un girone non certo di ferro. Per il passaggio del turno, alla portata della Dinamo, molto dipenderà dalle prossime mosse di mercato: la strategia del presidente Stefano Sardara, del general manager Federico Pasquini e dello stesso coach Meo Sacchetti è stata impostata su quest'obiettivo, non essere finiti in un gruppo proibitivo permetterà alla società sassarese di accelerare le trattative avviate in queste settimane.

L'unica cosa sicura è che anche quest'anno a Sassari sarà «basket show», col passaggio di veri e propri simboli della pallacanestro internazionale come Cska e Maccabi, la sfida

a una realtà in ascesa come Malaga e il secondo confronto in tre anni d'Europa con Bamberg, attuale campione di Germania. La vera incognita del girone è Istanbul, esordiente in Eurolega. Due anni fa i turchi hanno fatto visita a Sassari in precampionato, e in quell'occasione vinse il Banco.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller