Volley, Alessia Orro a 12 anni titolare in serie C con Oristano

La ragazza di Narbolia, esordiente in nazionale a 16 anni, ha cominciato a giocare con l’Ariete e nel 2012 è passata al Club Italia

Alessia Orro, nata il 18 luglio 1998 a Narbolia, ha iniziato a giocare a pallavolo nel capoluogo con l’Ariete, arrivando fino alla C regionale. Nel 2012 è passata al Club Italia, giocando due stagioni in B1 e l’ultima in A2.

L’anno prossimo, con la stessa squadra, che sarà allenata dal tecnico della nazionale maggiore Marco Bonitta, farà il debutto in A1.

leggi anche:

Nata come attaccante (in C ha giocato un anno da centrale e uno da opposta) al suo passaggio nel Club Italia è stata spostato nel ruolo di palleggiatrice, disputando nel 2015 anche l’Europeo under 18 e il torneo di qualificazione al mondiale under 20.

Ha iniziato presto a raccogliere prestigiosi riconoscimenti individuali. Alle finali nazionali under 14 del 2011 è stata premiata come miglior servizio, al Trofeo delle Regioni 2012 come migliore ricevitrice, e all’Europeo under 18 è stata eletta migliore alzatrice. Finita l’esperienza con la nazionale A volerà in Perù per il campionato mondiale under 18. (f.f.)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro