La Nuova Sardegna

Sport

vela

Alessandro Masala fa il “cannibale”

Alessandro Masala fa il “cannibale”

Il sassarese domina la Poetto-Cagliari-Poetto riservata ai Laser

17 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Alessandro Masala fa l'en plein e, oltre alla tappa zonale della classe Laser, si aggiudica anche la "Poetto - Cagliari - Poetto", la tradizionale regata riservata alle derive che inaugurò quasi cinquant'anni fa l'attività dello Yacht Club Cagliari.

Il velista sassarese ha vinto la regata sociale del circolo di Marina Piccola davanti a Francesco Murgia e Martina Schirru, rispettivamente della categoria Standard e Radial della classe Laser. Alla manifestazione hanno partecipato circa 50 equipaggi in rappresentanza di cinque classi.

La regata, riservata alla classe Laser, era valida come seconda tappa del campionato sardo, disputato in quattro prove, tre delle quali tra gli Standard vinte da Alessandro Masala. Secondo Francesco Murgia, seguito da Leonardo Piras. Tra i Radial, vittoria di Martina Schirru davanti a Simone Giraldi. Nella 4.7., il Laser riservato ai giovanissimi, si è imposto Gabriele De Marco, che ha preceduto Viola Marcia e Costanza Casadio, tutti del circolo organizzatore. (s.c.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative