La Nuova Sardegna

Sport

Cagliari sul mercato all’inseguimento di Mesto e Giannetti

Cagliari sul mercato all’inseguimento di Mesto e Giannetti

Il diesse Capozzucca alla ricerca di almeno tre pedine Pisano saluta definitivamente, addio anche a Cop

17 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Un difensore, una mezzala, un attaccante, forse due. Con Stefano Capozucca rientrato ieri per Milano, lo shopping del Cagliari potrebbe ripartire di slancio. In queste fasi il club di Giulini è sotto i riflettori. Storari, Melchiorri, Fossati, Di Gennaro, Krajnc e, l’ultimo arrivato, Pisacane, sono un esempio concreto e solido di quali siano gli obiettivi. Il difensore, voluto da Rastelli che lo ha guidato ad Avellino la scorsa stagione, è una pedina preziosa. Fabio Pisacane è nato a Napoli il 28 gennaio 1986. È un difensore eclettico, impiegabile sia come centrale che come terzino destro, fortemente voluto dal nuovo allenatore rossoblù.

Intanto, prosegue la tiritera di Astori con il Napoli. La querelle pare riguardare lo sponsor tecnico personale del centrale. De Laurentiis non ne vuol sapere. Ma il tutto si dovrebbe risolvere al meglio. In entrata - mentre Pisano ha detto no al quadriennale ad ingaggio crescente - ha ripreso vigore, dopo la frenata di lunedì del ds Capozucca, l’idea Mesto. Il difensore (classe ’82) vanta anche 3 presenze con l’Italia, svincolato ha dietro anche altri club di A. Tra questi, Chievo, Frosinone, Bologna e Atalanta. Si vedrà.

Dalla difesa al centrocampo. Sono alle limature dei dettagli i saluti di Ekdal in Germania. La mezzala svedese lascia Cagliari dopo quattro anni - e forse una delle sue migliori stagioni è stata proprio l’ultima - per accasarsi con l’Amburgo. In mezzo e avanti si registrano i rientri di Crisetig (andrà a Bologna) e Longo all’Inter: in rossoblù era sbarrato da Sau, Melchiorri e altri. Tra i partenti, dopo un’altalena con il Frosinone, anche Duje Cop. L’attaccante figlio d’arte è al Malaga, nella Liga. “Grazie a tutti i miei compagni, ai tifosi e agli abitanti di Cagliari, spero che tornerete presto in serie A. Mi è piaciuto stare con voi, adesso è tempo di nuove sfide” il messaggio postato dal croato su Instagram.

«Ho scelto il Toro per Ventura, è una piazza grande con tifosi importanti» le parole di Avelar sui social. Da segnalare anche alcuni movimenti minori: Gallon al Marsala (serie D) e Russu, forse, al Lumezzane. Dagli addii ai possibili arrivi. In avanti, la trattativa sull’uruguagio Avenatti è in stand-by. Per il centravanti della scuderia Casal&Delgado manca l’intesa completa con la Ternana. Definiti i dettagli, dovrebbe arrivare la prossima settimana ad Aritzo. Intanto sul web rimbalza il difensore Iemmello (Catanzaro, ’92) dello Spezia maturato calcisticamente nella Fiorentina. L’anno scorso ha giocato in Lega Pro con il Foggia: 34 partite e 16 reti. Sempre del La Spezia è Giannetti: «Potrebbe arrivare indipendentemente dalla chiusura dell’accordo con Avenatti» le parole di Capozucca. I tifosi trepidano.

Mario Frongia

In Primo Piano
Il rapporto Bes

Classifica del benessere economico-sociale: la Sardegna resta indietro

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative