il mercato dei dilettanti

Il Tortolì convoca Bernardo Mereu

Il mister verso l’Ogliastra. In D a Olbia il giovane portiere Mazzoleni

SASSARI. In serie D l’Olbia ha perfezionato l’arrivo, in ottica fuoriquota (è del 1997), del portiere Riccardo Mazzoleni, estremo difensore della Primavera del Latina. In casa Olbia un’altra novità: dopo una sola stagione visto (era stato prelevato l’estate scorsa dal Latte Dolce) lascia i bianchi il laterale basso Simone Ravot, che firma per i lombardi della Virtus Bergamo, matricola in D. Dopo qualche anno di assenza torna a sedersi in panchina l’ex allenatore dell’Olbia, del Golfo Aranci e dell’Arzachena Luigi sottana, che dovrebbe aver chiuso con una società ambiziosa che parteciperà al prossimo campionato di Prima categoria.

In Eccellenza il Tortolì pensa in grande. Sono stati avviati infatti contatti per la panchina con Bernardo Mereu: se il tecnico ogliastrino accettasse l’incarico questo consentirebbe alla società di dare un’accelerata al proprio mercato. In particolare potrebbero arrivare l’esterno offensivo Claudio Placentino, reduce dall’esperienza col Lanusei, e il portiere Marco Manis, attualmente in forza al Budoni. Il regista di centrocampo Alberto Usai è l’oggetto del desiderio di diverse società: su tutte La Palma Monte Urpinu, Orrolese e Tonara, ma il giocatore potrebbe anche decidere di restare a Castiadas. Due fuoriquota ingaggiati dal La Palma Monte Urpinu: l’attaccante Sergio Depau (1995) lo scorso anno alla Frassinetti Elmas, ma con esperienze anche in Eccellenza a Porto Corallo, e il difensore Francesco Melis (1996) proveniente dal Progetto Sant’Elia, che ha giocato anche a Selargius in D due anni fa.

In Promozione Daniele Costa sarà ancora il tecnico della neo promossa Villacidrese, confermata gran parte della squadra dello scorso anno. L’attaccante William Tronu non ha trovato l’accordo economico con

l’Arbus ed è quindi sul mercato.

In Prima categoria l’Idolo Arzana è vicino ad assicurarsi la punta Stefano Pischedda del Barisardo. Sempre in tema di attaccanti c’è interesse anche per Michele Cireddu, attualmente al Villasimius.

Paolo Muggianu

Stefano Serra

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller