La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
calcio serie b

Il Cagliari indossa le nuove maglie

Il Cagliari indossa le nuove maglie

Presentate ad Assemini, verranno usate per la prima volta nella gara contro il Real Saragozza

27 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Prima maglia rossoblù, seconda bianca, terza arancione. Poi quelle dei portieri: nera e arancione. Sono le nuove casacche del Cagliari versione 2015-2016: sono state presentate questo pomeriggio a bordo piscina nel centro sportivo di Assemini. E domani saranno utilizzate per l'amichevole al Sant'Elia con il Real Saragozza. È anche l'esordio dello scudetto con i Quattro mori del Cagliari nuova versione sistemato sulla parte sinistra della maglietta.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sport:1.11844241:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/sport/sau-storari-e-dessena-indossano-le-nuove-maglie-del-cagliari/44387/44501]]

La casacca si chiama Kombat ed è prodotta come negli anni scorsi da Kappa. Colpo di scena durante la presentazione: accanto ai giocatori «modelli» Barella, Krajnc, Cragno e Fossati c'erano anche alcuni rossoblù protagonisti dello scudetto 1970: Tomasini, Poli e Reginato. «Con queste magliette - ha scherzato il portiere - di scudetti ne avremmo vinto due».

Un richiamo al passato anche nella scritta all'interno del colletto «campioni d'Italia». Tutto all'insegna del consolidamento del «patto» tra nuovo e vecchio Cagliari. Il presidente Tommaso Giulini ha poi firmato la maglietta dei campioni d'Italia. Uno degli sponsor per l'andata sarà per il gruppo Eph, settore energia. Per la scritta principale sono in corso trattative con la Regione, ha anticipato Mario Passetti, responsabile marketing del club. Un discorso che si riapre. In serata incontro tra i tifosi e alcuni giocatori rossoblù: Dessena, Storari e Sau. Intanto per quanto riguarda il mercato, Cagliari sempre più vicino ad Alberto Cerri, Juventus. Mentre per la cessione di Astori sarebbe soltanto una questione di giorni.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative