La Nuova Sardegna

Sport

Eugenio Meloni professore a Sassari

Eugenio Meloni professore a Sassari

Il bronzo europeo dell’alto parteciperà oggi al raduno tecnico allo stadio Siddi

29 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Due raduni tecnici regionali, e quello dei salti verrà impreziosito dalla presenza di Eugenio Meloni, neoprimatista sardo e medaglia di bronzo agli auropei under 23 di Tallin e terzo ai campionati italiani assoluti di Torino. L'atletica leggera sarda si prepara ad affrontare i confronti nazionali, soprattutto in preparazione dei campionati italiani individuali e per rappresentative regionali cadetti in programma in ottobre a Sulmona (Aquila), con due raduni tecnici per i salti e i lanci.

Per i salti oggi allo Stadio dei Pini Tonino Siddi di Sassari, sotto la guida del tecnico specialista Paolo Reni, si terrà un raduno estivo che potrà contare sulla presenza del neoprimatista sardo Meloni, recentemente volato a 2,21, che si allenerà con i partecipanti e si presterà a un confronto tecnico con i presenti. Il raduno, che oltre agli atleti di interesse regionali convocati è aperto ad atleti e tecnici che ritengano ultile la loro presenza, si concluderà con una gara di salto con l'asta.

Sempre per i raduni tecnici estivi anche il settore lanci, con la neoresponsabile Helga Spiga, ha promosso due incontri per atleti di interesse regionale. Il primo si è svolto lo scorso lunedì relativamente alle specialità del peso e giavellotto, mentre il prossimo riguarderà il lancio del martello e del disco ed è in programma domani al campo comunale Sinis-Nurra di Oristano.

Buoni segnali inoltre, sempre ai fini delle selezioni della categoria cadetti nelle gare disputate a Oristano e promosse dal settore tecnico su richiesta dei tecnici societari, sono arrivati dalla sprinter Delia Kaddari (tesserata per la Tespiense Quartu), che negli 80 metri ha fermato i cronometri sul personale di 10”06 sfiorando la migliore prestazione regionale (non ventosa ed elettrica) di 10”01 stabilita da Anastasia Angioi nel 2010 al meeting di Arzana.

Nella stessa gara da registrare il 10”77 per Chiara Fadda dell’Atletica Guspini).

Positivi riscontri cronometrici anche per Francesco Perinu (Runners Sassari, 2'47”11) e Enrico Loche (Atletica Dolianova, 2'48”64) sui 1000 metri.

Primato personale nel triplo con 11,28 di Alessia Farci (Atletica Valeria), e bene Aurora Marcia (Tespiense) nei 300 piani con il tempo di 44”51, Beatrice Porcu (Sulcis Carbonia) nei 300 ostacoli con il cronometro di 50”87 e infine Federica Serra (Amatori Nuoro), con 14”82 negli 80 ostacoli.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative