La Nuova Sardegna

Sport

Telefonini roventi ma nessun nuovo arrivo

di Mario Carta
Telefonini roventi ma nessun nuovo arrivo

La Dinamo chiude con gli ultimi tre nomi, il primo annuncio è atteso in settimana. Oggi il calendario della serie A di basket

29 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un’altra giornata di attesa per i tifosi della Dinamo Sassari, mentre il general manager Federico Pasquini non stacca dal telefonino e dalla mail. Per chiudere il roster mancano gli ultimi tre giocatori e i dirigenti della società biancoblù non hanno fretta, mantengono le idee chiarissime e a maggior ragione ora che per la costruzione della squadra si è in dirittura d’arrivo calcoleranno ogni minima mossa per raggiungere gli obiettivi.

I ruoli si conoscono, si tratta di tre lunghi. Un numero quattro che a meno di clamorose sorprese sarà il tanto funambolico quanto produttivo ex Globetrotters e Olympiacos Brent Petway, un cambio «più di un cambio» sotto canestro che sarà un americano di peso per chili e muscoli, e infine un cambio italiano che dovrebbe e potrebbe essere Nika Metreveli, già visto a Sassari quattro stagioni fa. Delusione dunque nel popolo biancoblù perché neanche ieri si è potuto rivivere il giochino delle iniziali che a ogni mossa ufficiale di mercato propone via Facebook il presidente Sardara, ma in settimana uno dei nuovi arrivi potrebbe venire ufficializzato.

Intanto, oggi alle 12 verrà diramato il calendario della serie A 2015/2016. Non si tratterà di una kermesse come quella organizzata per la serie A di calcio, ma neanche di un evento come quello promosso la scorsa stagione della Lega basket, quanto piuttosto di una formalità burocratica, tanto che saranno pochi i rappresentanti delle società presenti, e nessuno sicuramente della Dinamo.

Per quanto riguarda il mercato delle altre formazioni di serie A, il primo straniero della ripescata Juvecaserta è la guardia-ala di 195 centimetri Micah Philip Downs, 29 anni, nato a Kirkland, nello stato di Washington. Downs arriva dai russi dell'Avtodor Saratov e vanta alcune presenze nella Nba con i Celtics. Il centro serbo ex Bayern Vladimir Stimac aspetta una proposta da un team di Eurolega e si allontana dai vicecampioni d’Italia di Reggio Emilia, mentre il lungo ex Reggio Emilia Chikoko interessa a Pistoia, che ha presentato un’offerta.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative