La Nuova Sardegna

Sport

Fabio Oggiano e Jacopo Malesa volano a Gubbio

Fabio Oggiano e Jacopo Malesa volano a Gubbio

Il mercato dei dilettanti. Michele Cirina al Ghilarza, il Fertilia ha scelto il portiere: sarà Danilo Idda

04 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Voluntas Spoleto, formazione umbra di serie D, ha preso l’esterno sinistro di difesa Jacopo Malesa, classe 1993, nell’Olbia sin dal settore giovanile, e l’attaccante Fabio Oggiano, classe 1987, reduce da una stagione divisa fra Olbia e Viterbese.

In Eccellenza il Ghilarza che si è assicurato le prestazioni dell’esperto centrale difensivo Simone Cirina, una lunga carriera tra i professionisti (ha vestito anche le maglie di Villacidrese, Alghero e Olbia) e lo scorso anno all’Atletico Uri, dove è stato fra i protagonisti dello storico salto degli uresi nel massimo torneo dilettantistico regionale.

In Promozione dopo l’addio a Gianluca Peddio (è entrato nello staff tecnico della Nuorese) la Montalbo affida la panchina a Yuri Matzuzzi. Con lui arrivano il difensore Arrica dal San Teodoro e l’ala Satta dal Posada. Il Fertilia di mister Bardini ha risolto il problema portiere affidandosi a Danilo Idda (classe 1987) lo scorso anno in forza all’Ottava in Prima categoria. Con Idda arriva anche l’esperto Montella.

Nel girone A il Siliqua ha potenziato il reparto offensivo con l’arrivo dell’attaccante Diego Flumini, proveniente dalla Ferrini Cagliari, dove la scorsa stagione ha realizzato venti reti. Flumini sostituisce il compagno di reparto Cristian Cacciuto, passato all’Orrolese. La squadra è stata affidata a Maurizio “Titti” Podda.

In Prima categoria la ripescata Freccia Mogoro ha acquistato la punta Daniele Muru, ex Tharros, e ha confermato alla guida tecnica Pierpaolo Deiana. L’Oristanese ha tesserato l’attaccante Roberto Puddu (1987), cresciuto nel settore giovanile del Cagliari e con esperienze anche in campo professionistico. Manolo Costella sarà ancora l’allenatore degli oristanesi. Il neo promosso Seulo 2010 ha ingaggiato il portiere Mauro Agus che aveva già vestito in passato la maglia dei seulesi. Sulla panchina della Libertas Barumini siederà Mario Piga, lo scorso anno alla squadra baruminese.

In Seconda categoria Antonello Carusi è l’allenatore del Domusnovas Junior Santos, e Daniel Usai sarà alla guida del Cuglieri.

Paolo Muggianu

Stefano Serra

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative