La Nuova Sardegna

Sport

Oggi si corre a Borore e nel Sulcis

Oggi si corre a Borore e nel Sulcis

Il weekend dell’atletica, domani appuntamento sul massiccio del Limbara

08 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Tanti impegni agonistici per l’atletica leggera sarda che, iniziato il periodo di pausa estiva dell’attività su pista, questo weekend avrà tanti impegni, con le prove di corsa su strada e di trial, a Ploaghe, Borore, Palmas Suergiu, sul Limbara a Tempio e Esterzili. L’intenso fine settimana dell’atletica isolana è iniziato ieri pomeriggio a Ploaghe, dove si è gareggiato per la gara regionale di corsa su strada Quarta Corsa dei Candelieri Città di Ploaghe, manifestazione organizzata dalla locale società di atletica in collaborazione con la Fidal Sardegna e il patrocinio del Comune.

Oggi si correrà invece a Borore e nella borgata sulcitana di Palmas Suergiu. Nel centro del Marghine, con inizio delle gare alle ore 18,30 con partenza e arrivo al campo sportivo Comunale, è in programma l’ottava edizione della Borore Corre-4° Memorial Angelo Tola, manifestazione podistica organizzata dalla Urpes Borore in collaborazione con la Fidal e il patrocinio del Comune. Prevista una prova per gli assoluti maschili e femminili sui 7000 metri e varie prove per il settore giovanile. Atteso al via anche lo specialista delle mulidiscipline Fabrizio Baralla (Athletic Team Sassari). Sempre oggi, nel Sulcis, dalle 19 la quarta edizione della Palmas Corre. Organizzata dall’associazione Palmas Vecchio nella frazione di San Giovanni Suergiu le gare, valide anche come prima tappa del Gran Prix Sulcis Iglesiente.

Domani per gli amanti della corsa appuntamento in cima al massiccio del Monte Limbara dove, a oltre 1000 metri nel pianoro di Vallicciola, dalle 9,30 si correrà la decima edizione della Corri Limbara, proposto dall’Atl.Tempio in collaborazione con la Fidal (6200 metri la prova agonistica e 3000 la non competitiva). Sempre domani impegno agonistico in Ogliastra dove si correrà per la gara podistica di trial della sesta Esterzili Corre, gara che prevede un percorso su impegnativi saliscendi per lunghi tratti nel bosco di Su Ertressu e partenza (ore 9,30) e arrivo bella centrale Piazza S. Ignazio.

Roberto Spezzigu

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative