La Nuova Sardegna

Sport

beach volley

Nonnis e Melis regine della sabbia

Nonnis e Melis regine della sabbia

Assegnati i titoli regionali femminili 2015, ma la stagione prosegue

09 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. E’ calato venerdì a San Sperate il sipario sul circuito regionale femminile 2015 di beach volley. La vittoria di tappa è andata alle sorelle Elena e Laura Guidi, che hanno preceduto sul podio la coppia composta da Roberta Micheli e Caterina Anna Oppia e quella formata da Roberta Collu e Noemi Sanna.

Dopo quattro prove invece il circuito se lo sono aggiudicato Claudia Nonnis ed Elisabetta Melis, che hanno sfiorato il podio anche a San Sperate arrivando quarte.

“A conti fatti è stata una stagione molto positiva – è il commento finale di Manlio Puxeddu, responsabile per il beach volley del comitato regionale della Fipav – siamo riusciti ad organizzare cinque tappe maschili, quattro femminili ed altrettante giovanili, con una buona partecipazione complessiva soprattutto nelle date disputate nel Cagliaritano. E proprio a livello giovanile ci tengo a rimarcare la bella prova di Valentina Calì e Sonia Galiazzo, che dopo aver vinto il circuito regionale hanno colto un prestigioso quinto posto al campionato nazionale under 19”.

Ma gli appuntamenti con la pallavolo da spiaggia non sono ancora finiti. Il 22 e 23 agosto si svolgerà un ultimo torneo giovanile che chiuderà la stagione, mentre per quanto riguarda i senior la piazza di Bacu Abis dovrebbe ospitare dal 18 al 20 una sorta di master finale dove si ritroveranno di fronte tutti i vincitori dei diversi tornei amatoriali che si sono svolti durante la stagione, fra i quali alcuni fra i principali protagonisti del circuito sardo. La Fipav regionale punta insomma sempre più sul beach volley, tanto che uno dei prossimi obiettivi è quello di portare in Sardegna il Trofeo delle Regioni di beach edizione 2016.

Fabio Fresu

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative