La Nuova Sardegna

Sport

il mercato dei dilettanti

L’Atletico Uri si rinforza con Piredda

L’Atletico Uri si rinforza con Piredda

Tortolì sempre senza mister, l’uruguagio Colombo al Porto Corallo

11 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’attaccante uruguaiano Martin Colombo, che ha già avuto un’esperienza in Sardegna con la maglia del Porto Corallo nella stagione 2011/2012 (dieci reti realizzate ) potrebbe vestire la maglia del Castiadas ripescato in serie D.

In Eccellenza colpo dell’Atletico Uri che acquista esperienza in mezzo al campo con l’arrivo di Gianni Piredda, lo scorso anno al Ploaghe e quest’estate giocatore seguito da molte squadre. Il San Teodoro ha praticamente definito l’arrivo del giovane difensore Daniele Guberti (classe 1996) proveniente da due stagioni con la maglia dell’Arzachena.

In Eccellenza il Tortolì è l’unica squadra ancora con la panchina da assegnare, dopo la rinuncia di Bernardo Mereu, impossibilitato a guidare la squadra ogliastrina in quanto impegnato nel corso federale per l’abilitazione ad allenare in serie A e in serie B, in programma a Coverciano nel mese di ottobre.

In Promozione (girone B) l’Usinese ha blindato la porta con il ritorno dell’estremo difensore venticinquenne Gianluca Nieddu, che torna a indossare la maglia numero uno dell’Usinese dopo alcune stagioni.

Nel girone A di Promozione l’Atletico Narcao ha risolto il problema della guida tecnica: sarà Gianni Maricca, ex Fermassenti, ad allenare la squadra sulcitana. Il Samugheo ripescato in Prima categoria, ha ingaggiato l’attaccante Salvatore Floris e il centrocampista Giovanni Curreli, provenienti dal Tonara, e il centrale difensivo Paulesu che arriva dall’Oristanese. L’allenatore sarà ancora Gianni Serra. Ben sette rinforzi per l’Uragano Pirri. Acquistati i difensori Francesco Cao, Matteo Santone e Nicola Usai, lo scorso anno in forza rispettivamente a Monserrato, Nora Nuraminis e Atletico Cagliari. Da quest’ultima squadra arriva anche l’esterno offensivo Nicola Usai, mentreprovengono da Sant’Elena e Gemini Pirri i centrocampisti Francesco Bardi, Davide Mura, e l’esterno offensivo Federico Pisu.

Nel campionato di Prima categoria colpo “under“ per il Codrongianos di mister Movilli che ha prelevato dal Mesu E Rios Ozieri l’esterno d’attacco Antonio Riu (classe 1998). Infine, Alessandro Deplano è il nuovo tecnico del CR Arborea in Seconda categoria, sostituisce Damiano Poli.

Paolo Muggianu

Stefano Serra

In Primo Piano
I controlli

In gita da Sassari a Nuoro senza assicurazione: nei guai il conducente di un pullman pieno di studenti

Le nostre iniziative