La Nuova Sardegna

Sport

Il Cagliari va a Trapani senza «mal di pancia»

di Mario frongia
Il Cagliari va a Trapani senza «mal di pancia»

La sera di Ferragosto il match di Coppa Italia, Rastelli prepara il turn over Verso una soluzione i casi di Donsah e Farias ma entrambi potrebbero partire

14 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Acque tranquille tra il Cagliari e la coppia col mal di panc(i)a, Donsah-Farias? Per il club è così. E tutt’al più c’è da ragionare sullo stipendio. Per gli agenti del ghanese il discorso è inverso. Giochi delle parti o quasi. Di certo, il direttore sportivo rossoblù Capozucca smorza: “Non c’è nessuna novità. O meglio, abbiamo preso Cerri”.

Con Giulini a zonzo in barca con la famiglia dalle parti di Villasimius, la situazione pare non dover subire accelerate. Il presidente si gode le vacanze e tiene un profilo basso. Ma alla fine potrebbe accadere che Donsah faccia le valigie, nonostante le prime avvisaglie di rinnovo: da circa centomila euro al doppio con una serie di bonus legati alla promozione in A. Mica male per un ’96. Ma potrebbe non bastare: le cifre, ad esempio, messe sul piatto dalla Juve sarebbero di seicentomila euro annue al centrocampista e almeno sei milioni al club rossoblù. “Stiamo trattando, decideremo a breve. Ma vorremmo lasciare la Sardegna” dice Arthur, procuratore della mezzala di Accra. Insomma, baruffa aperta.

Diverso l’approccio su Farias. Il dispiacere di non essere partito dal via con l’Entella, pare sfumato. Anche il trequartista avrà un’integrazione. Ma quel che è certo, pur con le possibili accelerate dell’ultimora, fino a lunedì il mercato tira il fiato. Da segnalare, con siti, blog e commentatori specializzati in grande attività, le ipotesi di vecchia data: Cragno al Lanciano e Benedetti che oscilla tra Brescia e Latina. In entrata si parla di Brosco, centrale classe ‘91 in forza proprio al Latina, e Gori, ’93, mezzala-jolly del Frosinone.

Rastelli domani a Trapani vuole vincere. E sarà così per qualsiasi match. Coppa o campionato, non cambia. Ma il tecnico sta allenando il gruppo a considerare turn over, dispendio di energie e minutaggio. Da qui, qualche possibile cambio rispetto all’undici che ha asfaltato l’Entella. Prima considerazione: Murru e Barreca si sono dati il cambio in Under 21 nel test amichevole con l’Ungheria. I due potrebbero fare spazio a Balzano o Pisacane, anche se l’ex Avellino predilige la destra. A Telki ha giocato per un’ora anche Cragno: poco impegnato, il match è finito 0-0. Curiosità: Di Biagio ha schierato anche panzer Cerri, a Cagliari da lunedì. Di fatto, Rastelli terrà conto dell’assenza, e delle trasferte, dei nazionali. Anche Barella rientra dall’amichevole con l’Under 19 contro la Croazia: vittoria azzurra per 2-1. In campo dal via, il regista ha giocato con personalità, sfiorando anche il gol. Dopo un tempo è stato richiamato dal ct Vanoli.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative