La Nuova Sardegna

Sport

Il mercato dei dilettanti

Fabrizio Serra al Castelsardo Moretto e De Rosa lasciano l’isola

Fabrizio Serra al Castelsardo Moretto e De Rosa lasciano l’isola

SASSARI. In serie D in attesa dei primi acquisti della nuova stagione, altri giocatori dello scorso anno hanno trovato sistemazione come il centrale difensivo Andrea Moretto al Gozzano e il...

15 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. In serie D in attesa dei primi acquisti della nuova stagione, altri giocatori dello scorso anno hanno trovato sistemazione come il centrale difensivo Andrea Moretto al Gozzano e il centrocampista Luca De Rosa che ha firmato con il Rimini. In Eccellenza colpo per il Castelsardo di mister Baiardo che ha prelevato l’attaccante Fabrizio Serra (80 reti in quattro stagioni con l’Alghero e reduce dalla stagione vissuta con Usinese e Tempio). In Prima categoria altri movimenti in entrata per la matricola Luogosanto allenato da Luca Raineri che ha preso il portiere Luigi Deriu in forza nelle ultime stagioni a Calangianus e l’esterno d’attacco Stefano Lollia (ex Lauras e Tempio). In Seconda categoria importanti conferme al Porto San Paolo di mister Ferradini con i rinnovi con il portiere Stefano Fideli e con l’attaccante Aldo Zedde, mentre grosse novità all’Azzanì che ha preso il centrocampista Roberto Atzori sino alla scorso anno al Porto Rotondo e i portieri Mirko Corrias (ex Tavolara) e Pietro Satta (ex Valle Del Leno).

In Eccellenza il Tortolì ha puntato le sue attenzioni su Patrizio Baleello (1982), giocatore di grande esperienza e che ha già giocato in Sardegna con Villacidrese , Arzachena e Calangianus. Gli ogliastrini si riprendono il promettente attaccante Lorenzo Cocco, che lo scorso anno ha disputato il campionato Allievi Nazionali con il Cagliari. Nel girone A di Promozione il Carbonia ha potenziato il reparto dei fuoriquota con gli innesti del difensore Cristian Mameli (1995) proveniente dal Sant’Antioco squadra quest’anno non iscritta, dell’esterno offensivo Giuseppe Mezzasalma (1996), della punta Fabiano Pilia (1997) e del portiere Marco Zucca (1997), che arrivano tutti dall’Iglesias. Confermato il talentuoso Omar Fois (1996). In Prima categoria la Ferrini Quartu ha acquistato l’attaccante Valerio Ammirevole, che già due anni fa aveva giocato con la squadra quartese. Nuovo allenatore al Villasimius, si tratta di Gianni Torre. In seconda categoria ben cinque rinforzi per la CR Arborea: ingaggiati dall’Atletico Marrubiu il difensore Nicola Battolu, i centrocampisti Luca Abis e Angelo Sperandio, le punte Antonello Atza e Marco Manis. Nuovo anche il tecnico: Alessandro Deplano, che sostituisce Damiano Poli. Il Selargius 91 ha acquistato il giovane attaccante Francesco Fiorelli (1995) reduce dall’esperienza con l’Aritzo.

Paolo Muggianu

e Stefano Serra

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative