La Nuova Sardegna

Sport

atletica

Baralla e Stefania Fais vincono la Curri Biddanoa

Baralla e Stefania Fais vincono la Curri Biddanoa

VILLANOVATULO. Primo impegno agonistico post-ferragostano dell'atletica leggera sarda salutato dai successi di Fabrizio Baralla e Stefania Fais nella Curri Biddanoa” – 13° Memorial Nicolino Usai. La...

20 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





VILLANOVATULO. Primo impegno agonistico post-ferragostano dell'atletica leggera sarda salutato dai successi di Fabrizio Baralla e Stefania Fais nella Curri Biddanoa” – 13° Memorial Nicolino Usai. La manifestazione regionale di corsa su strada, organizzata dalla Pro Loco e dal Comune con la collaborazione della FidalSardegna si è disputata avantieri sera nel paese del Sarcidano e ha visto una buona partecipazione di atleti provenienti da varie parti dell'isola. La gara assoluta competitiva, disputata su un circuito di 6000 metri con partenza e arrivo nella centrale Piazza Benvenuto Lobina con un doppio giro lungo le vie del centro storico del paese di Villanovatulo su un percorso misto (strada asfaltata e lastricato in pietra), ha visto il sassarese Baralla (Athletic Team Sassari) andare a vincere con relativa facilità. Lo specialista delle multidiscipline, che sta preparando la sua partecipazione ai mondiali di triathlon cross in programma a fine settembre a Orosei, ha preceduto il valido portacolori dell'Atl. San Sperate, Giovanni Vargiu mentre la lotta per l'ultimo gradino del podio ha finito per interessare i due rappresentanti del Cagliari Marathon Club, Fulvio Marra e Simone Pes, poi presentatisi al traguardo nell'ordine.

La classifica generale, dopo questi primi quattro, continua con, nell'ordine, Davide Manconi (Pioneri Marmilla Mogoro), il sempre combattivo master Pietro Uras (Atl. Orroli M.Leoni), Mauro Pau (Atl.Oristano) e il suo compagno di squadra Alberto Costa, Claudio Venturino (Riu Mannu Gonnostramatza) e Matteo Bonato (SGM Forza e Coraggio).

Tra le donne, prova caratterizzata da poche presenze, prima all'arrivo è stata Stefania Fais (Atl.Siurgus Donigala) che ha preceduto la veterana sua compagna di squadra Giulia Soi.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative