La Nuova Sardegna

Sport

Prima campanella anche per la Dinamo

di Dario Budroni
Prima campanella anche per la Dinamo

Da ieri la squadra è in ritiro al Geovillage di Olbia. Lunedì il welcome day, il 5 e il 6 settembre i primi canestri veri

22 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Il pullman si ferma davanti alla hall. Loro sono già concentrati, silenziosi, acchiappano il trolley e si avviano verso la reception. Ma quello scudetto che portano sul petto non passa inosservato. E così una piccola folla di clienti del Geovillage si materializza attorno ai campioni. Una bambina esce addirittura dalla piscina per vedere da vicino il mito Dinamo. «È la squadra che ha vinto il campionato» spiega qualcuno al suo vicino. «Ehi Jack» dice un signore a Devecchi, «Ciao» fa Brian Sacchetti rivolgendosi al curioso pubblico. Poi comincia il rituale dei selfie, i presenti vogliono immortalare il momento per poi pubblicare tutto su Facebook. Il nuovo ritiro della Dinamo al Geovillage di Olbia è cominciato così, ieri, poco prima dell’una. Il primo atto di una preparazione che culminerà con l’immancabile torneo tra big.

Ancora Olbia. La Dinamo ormai è di casa a Olbia. Da tempo il Geovillage è il quartier generale del ritiro della squadra di Meo Sacchetti. Stavolta la preparazione proseguirà spedita fino all’11 settembre. Ci sono quasi tutti, vecchi e nuovi. Manca solo Rok Stipcevic, impegnato con la sua nazionale fino a metà settembre. Logan invece arriverà tra qualche giorno. Dopo essere scesa dal pullman, la squadra si è recata nella reception per l’assegnazione delle stanze. Posati i bagagli, si è subito infilata nel ristorante della mega struttura sportiva olbiese. Alle 18 di ieri il primo allenamento agli ordini di Meo.

Welcome day. I nuovi volti della Dinamo, comunque, si presenteranno alla stampa direttamente lunedì alle 11. Come lo scorso anno i nuovi giganti si siederanno a bordo piscina. A fare gli onori di casa saranno il presidente Stefano Sardara e il direttore sportivo Federico Pasquini. E poi via: gli acquisti di quest’estate, chiamati ad aumentare il livello di una squadra fresca di triplete, interverranno uno per uno. Ci saranno MarQuez Haynes, Brenton Petway, Yuki Togashi, Joe Alexander, Lorenzo D’Ercole, Denis Marconato, Christian Eyenga, Jarviz Varnado e Francesco Pellegrino.

Il torneo tra big. In questi giorni i campioni d’Italia avranno a disposizione una struttura di altissimo livello: palazzetto, palestra, piscina, comfort di ogni genere, il tutto immerso nel verde e nella tranquillità. Ma al Geovillage, ancora una volta, la Dinamo giocherà importanti amichevoli. Il 5 e il 6 settembre, infatti, il parquet del Geopalace ospiterà un torneo internazionale. Un vero assaggio di Eurolega, per la squadra di Sacchetti. In campo, infatti, anche i turchi del Darussafaka, i tedeschi del Brose Bamberg e poi la Sidigas Avellino. Test fondamentali che la diranno lunga sui progressi di una squadra che deve difendere lo scudetto.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative