La Nuova Sardegna

Sport

La Cava dice no al Castiadas e sceglie l’Albalonga

La Cava dice no al Castiadas e sceglie l’Albalonga

Mercato dilettanti: il Sant’Elena blinda il senegalese Mboup, Vincis sulla panchina del Talana

27 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. E’ sfumato per il Castiadas (serie D) l’ingaggio dell’esperto attaccante Mario La Cava (1981) ex Olbia. Il giocatore infatti si è accordato con la squadra laziale dell’Albalonga, sempre in serie D. Un obiettivo che comunque non spiazza la squadra del Sarrabus, che ha sicuramente degli assi nella manica per completare il reparto avanzato. Si trasferisce a Malta, invece, l’ex centrocampista del Budoni (che ha acquistato dal Carbonia il centrocampista Marco Foddi) , Antonio Monticelli. Giocherà con la Floriana La Valletta, squadra allenata da Lulù Oliveira, nella quale ci sono anche Fontanella e Villa, anche loro ex calciatori del Budoni.

Nel girone A di Promozione, il Sant’Elena ha blindato il talentuoso fuoriquota senegalese Carlos Abdoulaye Mboup (1997) uno dei protagonisti della salvezza dei quartesi nello scorso torneo e che era stato oggetto di richieste soprattutto da parte del Muravera, della Monastir Kosmoto e della Frassinetti Elmas. Aver tenuto un “pezzo” così pregiato, mette i quartesi nella condizione di guardare ai vertici del torneo.

In Prima categoria, la Libertas Barumini ha rinforzato l’organico con l’innesto dell’attaccante Alessandro Lonis, lo scorso anno a Senorbì, giocatore sicuramente funzionale all’impiamto di gioco di questa squadra. Confermati i pezzi più pregiati dell’organico il portiere Manuel Ardau, il difensore Mauro Palmas, il centrocampista Alessandro Piredda e il promettente attaccante Francesco Becciu.

Il Seui Arcuerì ha un nuovo allenatore : si tratta di Giovanni Ghiani, ex Seulo 2010. L’accordo è stato raggiunto in questi giorni e ora si penserà a costruire una squadra all’altezza della situazione.

In Seconda categoria bel colpo dell’Arbatax che si è assicurato le prestazioni dell’esperto portiere Maurizio Conciatori (1973), una lunga carriera soprattutto in Eccellenza e Promozione nelle file di Lanusei, Tortolì e Castor Tortolì. Sicuramente un valore aggiunto per la formazione ogliastrina, perchè in queste categorie poter contare su un portiere affidabile e fondamentale.

Il Talana ha un nuovo allenatore: è Gianluca Vincis. Anche questa società ha così risolto il problema del tecnico .

Il difensore Giancarlo Piras non si è accordato col Fonni ed è svincolato.

Stefano Serra

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative