La Nuova Sardegna

Sport

il mercato dilettanti

Il Tergu Plubium si rinforza: arriva l’attaccante Borrielli

Il Tergu Plubium si rinforza: arriva l’attaccante Borrielli

SASSARI. In serie D un altro giocatore che lascia la Sardegna per trovare nuove esperienze: si tratta del portiere Marco Manis (lo scorso anno al Budoni) che ha firmato per la formazione dell’Argentin...

29 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. In serie D un altro giocatore che lascia la Sardegna per trovare nuove esperienze: si tratta del portiere Marco Manis (lo scorso anno al Budoni) che ha firmato per la formazione dell’Argentina Arma nelle cui fila ci sono altri due sardi: Mannoni e Cardia. Il Budoni potenzia il reparto under con l’arrivo, dalla Primavera del Cagliari del difensore centrale (classe 1997) Luca Erittu. Dopo aver visionato tantissimi giovani, l’Arzachena ha deciso di tesserare i seguenti fuoriquota: Alessandro Petrone (esterno del 1996 lo scorso anno al Torrecuso), Diego Castaldi (attaccante del 1996 proveniente dal Terracina), Alessio Galli Angeli (centrocampista del 1996 reduce dall’esperienza con il Santa Maria della Mole), Francesco Del Gaudio (1997, centrocampista dal settore giovanile del Frosinone) e Riccardo Oggiano (attaccante del 1998, proveniente dagli allievi del Cagliari).

In Eccellenza il Tergu Plubium prende l’ala Andrea Borrielli, cresciuto nel settore giovanile del Latte Dolce. In Prima categoria altro grosso colpo della matricola Tavolara che tessera l’attaccante Vincenzo Palumbo, 41 anni, giocatore conosciutissimo nell’Isola per le esperienze con Olbia, Tavolara, Calangianus, Castelsardo e Nuorese e reduce da un’esperienza con una squadra romana di Prima categoria.

In Seconda categoria il Coghinas calcio del nuovo mister Matteo Serra prende gli attaccanti Franco Mugoni (ex Tergu), Valentino Serra (ex Trinità) e Gianmartino Bianco (ex Badesi) e il centrocampista Matteo Piana (ex Trinità).

in serie D il Castiadas ha ingaggiato il centrocampista Giulio Pinna, lo scorso anno ad Alghero in Eccellenza, ed ha in prova l’esterno difensivo Fabio Balbis (1994) cresciuto nelle giovanili della Juventus, e la scorsa stagione col Valle d’Aosta (Serie D).

In Eccellenza il Porto Corallo sta trattando il difensore Alessandro Floris, il centrocampista Fabio Melis e l’attaccante Matteo Mulas, che il tecnico Angelo Padiglia conosce bene per averli avuti con sé lo scorso anno a San Vito. Nel girone A di Promozione la neo promossa Villacidrese ha ingaggiato l’attaccante Francesco Pinna, proveniente dal Gonnosfanadiga in Prima categoria. In quest’ultimo torneo l’Idolo Arzana ha acquistato il centrocampista Matteo Pusceddu dalla Baunese.

Paolo Muggianu

Stefano Serra

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative