La Nuova Sardegna

Sport

Massimo Rastelli: Un ottimo test, ci sarà utile»

CAGLIARI. Massimo Rastelli è soddisfatto: «L'Olbia viene dalla D ma gioca per vincere. Abbiamo avuto una settimana di pause e carichi, siamo stati bravi a gestire i vari momenti della gara. Ottimo...

29 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Massimo Rastelli è soddisfatto: «L'Olbia viene dalla D ma gioca per vincere. Abbiamo avuto una settimana di pause e carichi, siamo stati bravi a gestire i vari momenti della gara. Ottimo test, probante e più intenso di quello con la Primavera». Il tecnico accelera. Il gruppo lo segue. «In avvio abbiamo avuto tre palle gol. Poi, c’è stata quella rete subita da stupidi, una distrazione».

Rastelli conosce i ritmi del collettivo. Ad Arbus, tra gli applausi dei tifosi, il Cagliari che prende corpo. «I cambi? Ci hanno ridato brillantezza. Alla fine è arrivato il gran gol di Barella. Mi fa molto piacere per il ragazzo, credo che da trequartista potrà avere soddisfazioni». La stoccata dell’under cagliaritano è la ciliegina della serata. Si torna sul match. «Ho provato un abbozzo della difesa che potrei usare con il Crotone. Fra convocazioni e squalifiche avremo sette giocatori in meno. Comunque, il nostro organico è adeguato e sapremo sopperire. Farias? L’ho messo più avanti, mi piace la sua dedizione oltre all'abilità di cambiare ruolo. Pisacane ha fatto il terzino sinistro, era già capitato ad Avellino. Certo - spiega l’allenatore rossoblù - perdiamo un po' di spinta, anche perché non è mancino n, ma ci dà tanto sul piano della grinta». (m.fr.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative