La Nuova Sardegna

Sport

Cellino a gonfie vele, Pisano resta in panca

Cellino a gonfie vele, Pisano resta in panca

Polso fermo. Juve o meno della B, il Cagliari ha gli attributi. Ma deve dimenticare in fretta che sia sufficiente dirlo per essere un gradino sopra le altre. I punti andranno sudati. L’inghippo dei...

31 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





Polso fermo. Juve o meno della B, il Cagliari ha gli attributi. Ma deve dimenticare in fretta che sia sufficiente dirlo per essere un gradino sopra le altre. I punti andranno sudati. L’inghippo dei nazionali, coinvolto anche il Brescia, non diventi alibi. Né pieno né mezzo.

Vecchie facce. Giampaolo e il suo Empoli che perdono a testa alta a Milano. Zeman che crolla in casa. Rossettini e Donsah battuti a Bologna dal Sassuolo. Ibarbo che a Roma pare non riuscire a fare l’uovo. Che peccato, la A e le vicende degli ex. Da lontano, tutto è più triste.

Dalla regina. A gonfie vele il Leeds di Cellino (foto): 2-1, in trasferta a Derby. In tribuna Pisano: non convocato dal Bolton. C’è tempo. Intanto, per stare agli ex, trapelano news su Cossu. Il trequartista balla tra l’estero e la B. Dietro, con la rinnovata supervisione del procuratore Fulvio Marrucco, c’è anche il Bari.

Settimana tipo. Con i 3 punti e il campionato. Un percorso massacrante. Si gioca prima di Natale e subito dopo. E, per dire, si pensa al match clou dell’11 dicembre, Cagliari-Cesena. Ma prima c’è la trasferta a Pescara. Subito dopo si va a Novara. E i 12 punti in palio dal 12 al 23 (a Livorno, col Bari e a Salerno)? Da matti. Anche perché se si passa sul Sassuolo in Coppa Italia (il 2 dicembre), il 16 si gioca con l’Inter. (m.fr.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative