La Nuova Sardegna

Sport

Doppietta di Sanna e Tabasco a sorpresa vince il premio Agris

di Tore Budroni
Doppietta di Sanna e Tabasco a sorpresa vince il premio Agris

Centra il bis anche la scuderia Floris con i puri arabi Numero di Tentatrice nel «Presidente della giunta»

31 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





CHILIVANI. Alla presenza di una folla straripante la giornata dedicata alle “Stelle al Galoppo” non ha tradito le aspettative.

Partenza col botto nel primo dei Gran Premi in cartello con l'arabo di tre anni Tabasco e Alberto Bianchina, perfetto interprete in sella, a griffare il Premio Agris-Ricerca sui 1800 metri. Il portacolori della scuderia Giovanni Floris lascia l'iniziativa al favorito Tornado By Zucchele, che si presentava imbattuto. Il portacolori della scuderia Pinna a condurre fino all'ingresso in retta seguito dall'ospite Tintu di Gallura. Ingresso in retta, dove il vincitore scurva all'interno e piazza una progressione imparabile per centrare il bersaglio grosso in maniera più facile di quanto dicano le distanze. Secondo Tornado By Zucchele, a precedere Tintu di Gallura e Tintarella. Numero di Tentatrice nel Presidente Giunta Regionale, gestito in cabina di regia da un perfetto Mario Sanna. Il portacolori della Scuderia Piero Denanni, al training di Giulia Accorrà, schizza al come una molla al comando , guadagna lo steccato e non molla più la prima posizione fino all'arrivo regolando un positivo Topazio. Terzo Tirana de Bonorva e al quarto Tornado Tokai . Non passa mezz'ora che la connection Sanna - Accorrà - Denanni colpisce ancora nel 2° GP Assessorato Agricoltura.

Stavolta Mario Sanna impone al figlio di Figliolo e Evely, tattica attendista. Correndo costantemente coperto aspetta l'ingresso in retta per far sfogare tutta la sua potenza e imporsi sulla favorita Tosca Prepotente, un'ottima Tue Galana e Tosca de Aighenta. Torna a colpire Serafinu, che, in campo ridotto a 8 unità, gestito con parsimonia da Lello Fadda e regola di precisione Sarajeddademarchesana, a sua volta davanti ad una discreta Sun and Love con Sogno de Florinas a chiudere.

Dario Vargiu non si rassegnava a non poter apporre la propria firma sulla giornata e lo fa con caparbietà in sella a Fedayn nella sesta corsa riservata ai purosangue arabo di 4 anni e oltre con l'ultima a non rassegnarsi Quirra by Espania che termina con una corta incollatura dal vincitore, a sua volta davanti a Quadrifoglio, con Sisto al quarto. Secondo centro di serata anche per la Scuderia Giovanni Floris che porta a casa i due Gran Premi riservati ai puri arabi. In apertura di giornata, testa a testa fra Domenico Migheli e Dario Vargiu rispettivamente in sella ad Austro e Camp Rouss. Duello a braccia e frusta per tutti gli ultimi 200 metri con il primo a prevalere a fil di palo sul rivale con Al Cuore Ramon, terzo su un calante Uprise.

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative