La Nuova Sardegna

Sport

Il patron Artedino promuove i suoi «Nuorese al top»

Il patron Artedino promuove i suoi «Nuorese al top»

Presidente soddisfatto della rosa: «Ci darà soddisfazioni» Preso Ranic, centrocampista sloveno con un bel passato

31 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. In attesa che la Figc fissi la data di inizio del campionato, la Nuorese continua a lavorare con impegno e intensità per farsi trovare pronta all'appuramento. La squadra, agli ordini del tecnico Marco Mariotti, è in ritiro da un mese e sta alternando gli allenamenti alle amichevoli. Ieri a San Teodoro i verdazzurri hanno affrontato la formazione di casa. La sfida è finita col risultato di 4-1 a favore dei verdazzurri. Il San Teodoro è passato in vantaggio con Taras nel primo tempo. La Nuorese ha risposto nella ripresa con i gol di Alessandro Pusceddu, Roberto Cappai e del capitano Daniele Bianchi, autore di una doppietta impreziosita da un eurogol.

Intanto la società rimane attiva sul mercato con l'obiettivo completare l’organico. Nelle ultime ore la Nuorese ha ingaggiato Sasa Ranic, centrocampista centrale sloveno, classe 1981, che ha un passato nel massimo campionato di Slovenia e Svizzera. E’ l’uomo di esperienza che la Nuorese cercava per fare crescere i giovani di talento presenti in organico. Ieri, ufficialmente, è finito il ritiro, anche se la squadra continuerà ad allenarsi senza soluzione di continuità.

Il presidente Michele Artedino giudica così questo inizio di stagione: «Abbiamo fatto un bel ritiro. Siamo contentissimi. E’ ovvio che i problemi che ci sono a livello di Lega Nazionale Dilettanti ci stanno creando delle difficoltà a livello organizzativo. Il ritiro finisce, ma da mercoledì riprenderemo con doppie sedute di allenamento e amichevoli fino a che non avremo notizie certe dalla Federcalcio. Si vocifera che l’inizio del campionato possa slittare ulteriormente».

Mercato finito? «Stiamo lavorando per coprire le lacune dell’organico. Abbiamo ingaggiato Ranic, un centrocampista importante, che abbiamo avuto in prova per qualche giorno. Stiamo cercando una seconda punta o un trequartista. Rientrerà dalla convalescenza il difensore Ferrara. Riprenderanno ad allenarsi Wilson e Fall».

E’ una Nuorese fortemente rinnovata rispetto alla passata stagione. Che tipo di campionato sarà? «La Nuorese è una bella squadra che ci darà tante soddisfazioni - spiega Ardetino -. Sono sicuro che faremo un grande campionato. E’ un bel gruppo, anche se giovane, guidato da un grande mister come Marco Mariotti che per questa categoria è un lusso».

La squadra è in crescita come dimostrano i risultati delle amichevoli: «Non sono gare che non fanno testo - chiarisce il presidente -. Le abbiamo fatte per valutare la squadra e i tanti giovani. I risultati vanno presi per quelli che sono, sia quelli positivi che quelli negativi. Ci sono servite per farci trovare pronti per l’inizio del campionato».

Giuseppe Sanna

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative