La Nuova Sardegna

Sport

Calcio

La Serie D scatta il 6 settembre con quattro derby: subito Torres-Olbia

L'allenatore della Torres Ferazzoli col suo collaboratore Mario Pompili
L'allenatore della Torres Ferazzoli col suo collaboratore Mario Pompili

Le otto squadre sarde inserite nel girone G con nove laziali e una toscana (Grosseto)- Nuorese-Lanusei, Budoni-Arzachena e Castiadas-Muravera le altre sfide del primo turno

01 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il campionato di serie D scatta il 6 settembre. Subito quattro derby: Torres-Olbia; Nuorese-Lanusei; Budoni-Arzachena e Castiadas-Muravera. Le otto ìsquadre sarde sono state inserite nel girone G con nove laziali e una toscana, il Grosseto.

La stagione parte  domenica  e si chiuderà  l' 8 maggio 2016. L’organico arrivato a quota 170 squadre ha spinto il Dipartimento Interregionale a formulare quattro gironi da 20 sodalizi (A, B, C e D), quindi con 38 giornate, mantenendo gli altri cinque alla tradizionale quota di 18 società organizzate in 34 turni.

Come da tradizione la Serie D avrà un andamento lineare interrotto da tre soste, il 27 dicembre per le festività natalizie, il 24 gennaio per l’impegno della Rappresentativa al Torneo di Viareggio e il 27 marzo per la Pasqua. Calcio d’ inizio alle ore 15.00 fino al 25 ottobre quando le partite prenderanno il via alle 14.30. Dal 27 marzo si torna a giocare alle 15.00. Dal 15 maggio fino alla fine della stagione le gare scatteranno alle 16.00. Il giro di boa dei nove gironi è fissato per il 20 dicembre con l’ultima giornata d’andata, l’8 maggio calerà il sipario sulla stagione regolare. Sei turni infrasettimanali riguarderanno i gironi a venti squadre, due coinvolgeranno tutti. La terza giornata è in programma in blocco mercoledì 16 settembre e la prima di ritorno il 6 gennaio.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative