La Nuova Sardegna

Sport

Picconi tra i pali della Plubium Ploaghe

Picconi tra i pali della Plubium Ploaghe

L’Arzachena tessera Cavallaro. Piras, Marielli e Zucchi rinforzano il Lauras

01 settembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. In serie D un altro under per l’Arzachena che ha preso l’esterno d’attacco Umberto Cavallaro (classe 1998) in forza lo scorso anno nella squadra allievi della Torres, mentre ha lasciato il ritiro il laterale Del Gaudio (classe 1997).

In Eccellenza due ulteriori colpi per l’ambizioso Tergu Plubium che ha tesserato il portiere Luca Picconi, classe 1996 lo scorso anno al Ploaghe e il centrale di difesa Claudio Corsini, classe 1993, ex Arzachena e nelle ultime due stagioni al Budoni sempre in serie D. In Promozione altri arrivi al Lauras allenato da Stefano Depperu che ha preso il centrocampista Marco Piras (ex Alghero), il fantasista Antonio Marielli (un ritorno dopo esperienze tra le quali Fertilia e Alghero), i fuoriquota Daniele Zucchi (classe 1997 dall’Arzachena) e Francesco Manconi e Giuliano Masu (entrambi del 1996 e tutte e due provenienti dal Tempio),dal Calangianus torna Fabio Sanna.

In Seconda categoria nuovi arrivi all’Andrea Doria guidata quest’anno da Claudio Deaddis: sono arrivati Lepori (ex Badesi), Bardino e Brozzu (ex Laerru) e Cadau (ex Chiaramonti). L’Azzanì del riconfermato mister Andrea Decandia ha preso l’esperta ala d’attacco Guido Bertini ex Porto Rotondo e Golfo Aranci. Per problemi di lavoro Celestino Ciarolu non sarà l’allenatore del Santa Teresa e adesso la società gallurese è alla ricerca di un nuovo mister.

Il Lanusei ha ingaggiato il centrocampista fuoriquota Marco Piras (1997) lo scorso anno in forza alla formazione Primavera del Cagliari . Il Castiadas ha in prova l’esterno difensivo Cristian Provenzano, che ha giocato la scorsa stagione con la squadra ligure del Sestri Levante. In Eccellenza sta svolgendo la preparazione col Porto Corallo il portiere spagnolo Agustin Prados Castano (1993), forte interesse per il centrale di centrocampo Andrea Mura ex Lanusei, con cui sarebbero in corso trattative.

Nel girone A di Promozione, l’attaccante Samuele Curreli lascia la Frassinetti Elmas e potrebbe trovare sistemazione a Carbonia o a Carloforte. Il neo promosso Senorbì ha ingaggiato il centrocampista Alessio Mastromarino ex Castiadas. In Prima categoria il San Vito ha un nuovo tecnico : si tratta di Pino Biancu, discorso analogo per il ripescato Santa Giusta alla cui guida ci sarà Gianfranco Farina.

Il Samassi ha rinforzato l’organico col centrocampista Alessio Congiu e dell’attaccante Oscar Cau. Il Gergei che parteciperà al nuovo torneo di Seconda categoria, sarà ancora allenato da Mariano Damu. Ulrimora: il Calangianus ha tesserato il fuoriquota Marco Asole.

Paolo Muggianu

Stefano Serra

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative