La Nuova Sardegna

Sport

triathlon cross

Fabrizio Baralla strappa un posto per i mondiali

Fabrizio Baralla strappa un posto per i mondiali

SASSARI. Una grande gara, con un ottimo terzo posto finale che vale la maglia azzurra per i mondiali quest’anno in programma in casa, nel Golfo di Orosei. Fabrizio Baralla, con una splendida prova...

03 settembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Una grande gara, con un ottimo terzo posto finale che vale la maglia azzurra per i mondiali quest’anno in programma in casa, nel Golfo di Orosei.

Fabrizio Baralla, con una splendida prova ai tricolori di triathlon cross disputati a Lavarone (Trento) guadagna la convocazione in nazionale per i prossimi mondiali della specialità in programma il 26 settembre proprio in Sardegna con l'edizione 2015 di TNatura. L’atleta del Triathlon Team Sassari, che recentemente aveva mostrato il suo ottimo stato di forma vincendo il titolo sardo di olimpico a Isili, nella località trentina dove si gareggiava per il “33K man” di triathlon Cross ( 1000 metri di nuoto, 25 K in Mtb e 7000 metri di corsa) ha offerto una buona prestazione.

Aall'attacco sin dal via della frazione di nuoto, dove riusciva a guadagnare un minuto sui diretti avversari, il campione italiano in carica Mattia De Paoli e il giovane Stefano Davite, Baralla ha cercato di gestire il vantaggio nel difficile percorso in mountain bike ma veniva raggiunto e superato dai due. Nella frazione di corsa, l’ultima, realizzava il miglior tempo, recuperava qualcosa su entrambi ma alla fine doveva accontentarsi del terzo posto, posizione che comunque gli dava il pass per il mondiale con la maglia azzurra”.

“Sono molto contento di questo risultato- dice Baralla – -. A Orosei sarà una gara molto diversa da questa di Lavarone, con delle distanze più bilanciate dato che si nuoterà per 1500mt e si correrà per 10km. Ora parteciperò a una tappa del circuito europeo in Slovenia e poi penserò solo al mondiale." Sempre a Lavarone da segnalare nel triathlon Olimpico (classiche distanze di 1500mt nuoto, 40km bici su strada e 10km corsa) Alessandro Jeraci del Tri Team Sassari si è classificato 5° assoluto mentre ha centrato il successo Valentina Carta, ex atleta del Tri Team ora alla Cremona Stradivari.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative