La Nuova Sardegna

Sport

il mercato dei dilettanti

Giacomo Demartis alla Nuorese, Ferreira torna a Valledoria

Giacomo Demartis alla Nuorese, Ferreira torna a Valledoria

SASSARI. In serie D è in dirittura d’arrivo la trattativa tra la Nuorese e l’esperto esterno d’attacco Giacomo Demartis: l’ex Savona, nella ultime stagioni in serie D, dopo avere aspettato una...

04 settembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. In serie D è in dirittura d’arrivo la trattativa tra la Nuorese e l’esperto esterno d’attacco Giacomo Demartis: l’ex Savona, nella ultime stagioni in serie D, dopo avere aspettato una chiamata da una società professionistica è pronto a firmare con la società del presidente Giuseppe Artedino.

In Eccellenza acquisto in attacco per il Valledoria: è Patrick Ferreira, che torna nella squadra che lo ha visto esplodere in questi anni, dopo l’esperienza della scorsa stagione con la maglia del Tergu in Promozione. Ferreira conosce bene il Valledoria per averci giocato nella stagione 2013/2014. Vanta anche esperienze di breve durata con Torres, Progetto Sant’Elia e Porto Corallo.

Nel girone A di Promozione rinforzo per l’Arbus: è il centrocampista Jonathan Aru (1994), lo scorso anno al Sanluri.

In Prima categoria il Pozzomaggiore punta a un torneo di vertice e dopo l’arrivo di Antonio Rassu dal Fertilia, fa registrare quelli di Alessandro Leoni dal Ploaghe, di Nicola Zallu dal Castelsardo, di Andrea Addari dall’Atletico Uri e Gianni Cocco dal Portotorres.

In Prima categoria quattro rinforzi per l’Oristanese: l’attaccante Roberto Puddu (1987), cresciuto nelle giovanili del Cagliari, e che ha giocato tra i professionisti con Giulianova e Alghero, i difensori Alessio Costella proveniente dal Fonni, Alessio Pilloni nella scorsa stagione a Sanluri, e il centrocampista Alberto Pilloni dalla Freccia Mogoro (Seconda). Il neo promosso Sinnai ha ingaggiato il centrale di centrocampo Francesco Locci, Selargius. La Libertas Barumini rinforza il reparto avanzato con l’innesto della punta Alessandro Lonis che ha vinto il campionato col Senorbì.

Paolo Muggianu

Stefano Serra

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative