La Nuova Sardegna

Sport

il mercato dei dilettanti

Un attaccante spagnolo per il Budoni

Arriva Martinex. Zichi al Valledoria, l’under Musella al Calangianus

05 settembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. In serie D il Budoni ha trovato l’attaccante: è lo spagnolo Jaime Martinex ex Castiadas. Un ritorno, visto che aveva già vestito la maglia dei galluresi quattro anni fa proprio con Giuseppe Bacciu in panchina.

In Eccellenza il Valledoria ha preso il difensore Francesco Zichi, l’anno scorso alla Plubium. Altro arrivo al Calangianus in ottica under; dall’Olbia ecco l’esterno Crescenzo Musella. Il La Palma Monte Urpinu ha preso il centrale difensivo argentino Lucas German Sauber (1992) che aveva svolto la preparazione precampionato con il Calangianus.

In Promozione due rinforzi per il Sant’Elena: l’esterno offensivo Matteo Sarigu (1994) ex La Palma Monte Urpinu, e il centrocampista Pierluigi Serreli (1994) ex Castiada. Potrebbe arrivare anche il difensore Marco Usai ex Barisardo, che sta svolgendo la preparazione con i quartesi. Il Girasole ha acquistato l’esterno offensivo Alessandro Murreli (Tortolì). L’attaccante Stefano Mameli, ex Barisardo e Girasole, giocherà in Germania nell’Albazzurra, Prima categoria tedesca. Il Cus Cagliari ha firmato il difensore Luca Frassu, ex Girasole. Un difensore anche per il Barisardo: è Roberto Canzilla, dal Lanusei in Eccellenza. Il portiere Andrea Matta e il difensore Paolo De Martino, entrambi ex Quartucciu, giocheranno con il Vecchio Borgo Sant’Elia.

In Seconda categoria il San Pantaleo ha un nuovo allenatore: Marco Sapochetti, ex allenatore del Tavolara in serie D, e ha preso il portiere rumeno Ratiu, ex Monti di Mola. Risolta la crisi tecnica al Santa Teresa dopo le dimissioni, per problemi di lavoro, di Celestino Ciarolu: il nuovo mister è Giuseppe Maniero. Gianluigi Borgna sarà l’allenatore della Gioventù Sarroch, formazione iscritta alla nuova Seconda categoria. Manuel Muscas è invece il nuovo portiere della Jupiter Pirri. Nicola Marcialis, ex Gemini Pirri, difenderà invece la porta dell’Ussassai.

Paolo Muggianu

Stefano Serra

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative