La Nuova Sardegna

Sport

il progetto

Dinamo, Università e Banco di Sardegna uniscono le forze

Dinamo, Università e Banco di Sardegna uniscono le forze

SASSARI. Dinamo, Università di Sassari, Banco di Sardegna, tre protagonisti sulla scena della Sardegna che cresce e diventa eccellenza hanno deciso di lavorare a un progetto comune che possa avere...

07 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dinamo, Università di Sassari, Banco di Sardegna, tre protagonisti sulla scena della Sardegna che cresce e diventa eccellenza hanno deciso di lavorare a un progetto comune che possa avere ricadute positive in campo sportivo, culturale ed economico in tutto il territorio.

La Dinamo è riuscita a battere non solo concorrenti finanziariamente fortissimi ma anche i pregiudizi di molti e oggi mostra sulla maglia il tricolore dei campioni d’Italia. L’Università di Sassari è cresciuta ancora nella classifica Censis e quest’anno è terza tra i medi atenei italiani. Il Banco di Sardegna si conferma l’attore principale fra gli istituti di credito isolani oltre che il principale volano dell’economia regionale. Le linee principali della collaborazione tra i tre enti sono state discusse e tracciate dal rettore dell’Università Massimo Carpinelli, dal presidente della Dinamo, Stefano Sardara, e dal direttore generale del Banco di Sardegna, Giuseppe Cuccurese. Il Progetto, aperto in futuro ad altre realtà economiche, sportive e culturali, è stato annunciato durante il Gala di presentazione della Dinamo, alla Sella&Mosca.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative