La Nuova Sardegna

Sport

carloforte corre

Mauro Medda e Roberta Ferru sono i più veloci

Mauro Medda e Roberta Ferru sono i più veloci

CARLOFORTE. Ancora un successo per la quarta edizione della “Carloforte Corre – A gambe pai carruggi”, gara podistica organizzata dalla Sulcis Atletica Carbonia nel centro storico carlofortino, a...

11 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CARLOFORTE. Ancora un successo per la quarta edizione della “Carloforte Corre – A gambe pai carruggi”, gara podistica organizzata dalla Sulcis Atletica Carbonia nel centro storico carlofortino, a chiusura del Grand Prix Master del Sulcis.

Sotto il grande arco gonfiabile sul lungomare, si sono presentati oltre 400 iscritti, suddivisi tra uomini e donne di età e forma fisica differente, ma uniti dalla passione di correre in mezzo alle caratteristiche vie di Carloforte. Medesimo percorso ma diversa lunghezza, a seconda della prova considerata (da 300 metri fino a 7,2 km), tra competitiva e amatoriale, con categorie esordienti, cadetti, allievi e senior.

Nella competitiva maschile, ha vinto Mauro Medda (Atletica Pula), seguito da Angelo Contu (Atletica San Sperate) e Massimo Rossi (Sulcis Atletica Carbonia), in quella femminile, primo posto per Roberta Ferru (Cagliari Atletica Leggera), secondo per Elsa Farris (Atletica Elmas) e Stefania Carola (Atletica San Gavino).

Alla speciale gara finale Americana (con eliminazione diretta), hanno partecipato in 15, con il successo di Michele Carta (Atletica Civitas Olbia), davanti a Riccardo Usai (S.G. Amsicora).

Simone Repetto

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative