La Nuova Sardegna

Sport

Morad “Tore” Ibnorrida e la Meloni senza rivali alla Corri Alghero 2015

ALGHERO. La campionessa sarda dei 5000 metri Cinzia Meloni e il gallurese di origini marocchine Morad “Tore”Ibnorrida sono i vincitori della Corri Alghero 2015-9° Memorial Gianni Sardà Zanardi. La...

14 settembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. La campionessa sarda dei 5000 metri Cinzia Meloni e il gallurese di origini marocchine Morad “Tore”Ibnorrida sono i vincitori della Corri Alghero 2015-9° Memorial Gianni Sardà Zanardi. La manifestazione, corsa sabato sera nel suggestivo percorso del centro storico algherese e organizzata dall'Alghero Marathon, ha visto al via molti dei più validi specialisti isolani del momento che si sono sfidati sugli impegnativi 6800 metri del percorso.

Alla fine a spuntarla, sui circa 250 partecipanti al via, e a tagliare per primo il traguardo posto al porto presso la Torre Garibaldi è stato Ibnorrida (Atletica Olbia), che così continua la sua brillante serie vincente di gare regionali in questo 2015. Con una gara accorta condotta nel gruppetto di testa il mezzofondista olbiese, che dimostra di star attraversando un ottimo momento di forma, ha preceduto all'arrivo il più quotato Stefano Floris (Futura Cagliari) mentre sul terzo gradino del podio è andato ad accomodarsi il promettente junior Riccardo Usai (Amsicora). Dietro questi tre la classifica finale assoluta continua con i due sassaresi Valeriano (Libertas Sassari) e Lorenzo (Atl.Porto Torres) Vigliotta e poi con il toscano Davide Lampitelli (Atl.Alpi Apuane) seguito da Gabriele Mureddu (Porto Torres), Antonio Cogoni (Atl.Iglesias) e il veterano Ivan Pulina (ploaghese della Runner Sassari).

Interessante e combattuta anche la prova donne dove alla fine è riuscita a spuntarla la Meloni (Pod. San Gavino) che al traguardo ha preceduto la valida Elsa Farris (Atl. ES Elmas) . Nella lotta per il terzo posto l'ha spuntata invece l'ozierese Luisella Cantara (Monte Acuto Marathon) che ha avuto la meglio sulla specialista del triathlon, Valentina Luiu e sulla compagna di questa Maria Elena Mura (Athletic Team Sassari).

La graduatoria conclusiva della Corri Alghero 2015 poi vede, nell'ordine, Claudia Maria Pecorari (Porto Torres), Valentina Sgaravato (Atl.San Giovanni Ss), Agostina Piredda (Ccrs Sorso) e, in un derby da intensi ricordi calcistici, Damiana Deiana (Guerrieri del Pavone) e Rossella Soriga (Alghero Marathon).

R. Sp.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative