La Nuova Sardegna

Sport

judo

Federica Tolu (Torres) medaglia d’oro nel torneo in Romania

Federica Tolu (Torres) medaglia d’oro nel torneo in Romania

SASSARI. Una medaglia d’oro con Federica Tolu categoria 48 kg, portacolori del (Judo club Torres), e due medaglie d’argento per merito di Elisa Guiso nei 48 kg del (Karalis Ca) e di Erika Lucente nei...

19 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Una medaglia d’oro con Federica Tolu categoria 48 kg, portacolori del (Judo club Torres), e due medaglie d’argento per merito di Elisa Guiso nei 48 kg del (Karalis Ca) e di Erika Lucente nei 52 kg del (Jigoro Kano Isili), e un buon 5° posto con Fabrizio Saccu. E’ il bottino conquistato dalla rappresentativa regionale di judo nella trasferta in Romania per il torneo internazionale “Cupa Temerarul Sibiu”.

Oltre 170 atleti in gara, 24 squadre di 11 nazioni provenienti da tutta Europa. I rappresentanti della Sardegna così schierati, in campo femminile: Federica Tolu 48 kg (Judo club Torres), Elisa Guiso 48 kg (Karalis CA), Erika Lucente 52 kg (Jigoro Kano Isili), In campo maschile hanno gareggiato: Fabrizio Saccu 55 kg ( Judo club Torres), Lorenzo Serra 73 kg (J.C. Alghero ) e Enrico Obinu (Sen Yyo no Monserrato). Buone anche le prestazioni di Lorenzo Serra e Enrico Obinu nei 73 kg.

Soddisfati il tecnico Paolo Scanu e il presidente del comitato regionale Gavino Piredda per il prestigioso risultato ottenuto dai judoka sardi, sempre tra i protagonisti nelle gare sia a livello nazionale che internazionale.

Piero Garau

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative