La Nuova Sardegna

Sport

Calangianus al top, segna quattro gol e resta nei piani alti

Calangianus al top, segna quattro gol e resta nei piani alti

Doppietta di Spano, in rete anche Muroni e Murgia Giallorossi sempre più in palla, Porto Corallo colabrodo

05 ottobre 2015
3 MINUTI DI LETTURA





VILLAPUTZU. Nuov successo del Calangianus, secondo in classifica a un punto dalla capolista La Palma. E nuova pesante sconfitta casalinga per il Porto Corallo: finisce 4-0 per i galluresi. I ragazzi di mister Padiglia sono riusciti a tener testa ai più quotati e forti avversari giallorossi solo nel primo tempo, chiuso con lo svantaggio di un gol. Nella ripresa i galluresi, molto motivati, hanno giocato di rimessa e senza correre alcun rischio hanno arrotondato il punteggio. Il Porto Corallo se vuole lottare per salvarsi deve assolutamente rinforzarsi e completare la rosa. Nelle prime quattro giornate i gialloneri hanno subito 21 gol.

La cronaca. Mister Padiglia deve fare a meno di Ulizio e Fiorelli, entrambi squalificati. Alessandro Sassu schiera invece la formazione tipo. Nelle file dei padroni di casa fanno esordiscono Secchi e Epis. Tra le fila del Calangianus c’è l’argentino Cristian Viani che per alcune stagioni ha indossato la maglia giallonera ed è stato uno dei giocatori maggiormente di spicco.

Dopo una breve fase di studio, i galluresi premono il piede sull’acceleratore e al 10’ si rendono pericolosi con un tiro da fuori area di Deriu: la palla si stampa sulla traversa. Al 13’ si fa vivo il Porto Corallo con una fiondata da fuori area di Cotza: la palla sorvola la traversa. Al 20’ il portiere giallorosso Murgia, in tuffo, respinge in angolo un calcio di punizione rasoterra da 25 metri di Ferraraccio indirizzato nell’angolino. Al 35’ ripartenza dei galluresi conclusa da un tiro alle stelle da buona posizione di Spano. Al 38’ il Calangianus passa in vantaggio con un colpo di testa di Muroni su cross di Budroni: il fantasista giallorosso anticipa Ferraraccio, la palla si insacca alla destra del portiere Ollanu. Al 43’ il portiere giallorosso smanaccia in angolo un insidioso diagonale di Farci servito da Epis.

Nella ripresa al 55’ il giallorosso Viani recupera palla, si accentra e lascia partire un bolide che Ollanu respinge con difficoltà. Al 65’ sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Muroni, il giallorosso Spano si impossessa della palla entra in area e tira: Ollanu non si fa sorprendere e para.

Al 70’ il Calangianus raddoppia con un pallonetto di Spano che si insacca all’incrocio dei pali alla destra del portiere giallonero. Il Porto Corallo non si dà per vinto e al 75’ si rende pericoloso con Farci. L’attaccante giallonero si libera del suo angelo custode Melino e tira dal limite: Murgia non si fa trovare impreparato e para.

Al 78’ il Calangianus segna la terza rete su azione di contropiede conclusa da un diagonale rasoterra di Spano: la palla si insacca alla destra di Ollanu. All’81’ il nuovo entrato Murgia F., in sostituzione di Muroni, segna la quarta rete del Calangianus con un diagonale sul quale nulla può l’estremo difensore giallonero.

Il Porto Corallo si butta in avanti alla ricerca del gol della bandiera. Il Calangianus gioca di rimessa e fallisce alcune ghiotte occasioni per arrotondare il risultato. Il Porto Corallo domenica dovrà affrontare una impegnativa trasferta a Monastir contro la matricola Kosmoto. Il Calangianus giocherà tra le mura amiche contro l’ostico Tortolì.

Jacopo Bulla

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative