La Nuova Sardegna

Sport

Boxe, due titoli regionali giovanili per l’Aurora

Boxe, due titoli regionali giovanili per l’Aurora

CALANGIANUS. Due titoli regionali di boxe per l’Aurora Calangianus ai campionati regionali giovanili (Schoolboys e Junior) di pugilato disputatisi a Elmas. Antonio Depperu (54 kg) ha vinto ai punti...

08 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS. Due titoli regionali di boxe per l’Aurora Calangianus ai campionati regionali giovanili (Schoolboys e Junior) di pugilato disputatisi a Elmas. Antonio Depperu (54 kg) ha vinto ai punti contro Gianroberto Bellucci (Accademia pugilistica Sarroch) e Samuele Ferrante (65 kg) ha vinto ai punti contro Davide Vincis (Città di Uta). L’equipe calangianese era guidata dal tecnico Tony Orezzo che oltre i due pugili vincitori ha portato a esibirsi sul ring anche Andrea Perinu, categoria Junior (60 kg) che ha perso ai punti contro il pari peso Matteo Ara (Boxing Club Sassari); e Daniele Amadori (62 kg) che ha perso ai punti contro il pari peso Marco Pitzalis (Accademia Pugilistica Loi).

Orezzo si è dichiarato soddisfatto: «Due vittorie e due sconfitte sono un bilancio positivo, tanto più che Depperu e Ferrante hanno meritato l’alloro dopo due pregevoli incontri mentre gli altri due si sono arresi lottando sino all'ultimo dopo due match incerti». Ora si partirà per le eliminatorie in agenda il 16-18 ottobre a Spoleto, in Umbria. Chi supererà la selezione sarà atteso dai campionati italiani assoluti che si svolgeranno a Livorno dal 30 ottobre. «Due titoli regionali – dice il presidente Gianmario Di Pellegrini – che evidenziano come la società stia crescendo: 20-30 ragazzi tesserati dai 6 ai 12 anni e 30-40 dai 13 ai 40 anni. A livello agonistico ora la società conta 10 pugili agonisti. Siamo contenti di come la palestra stia riportando il alto il nome della società, onorando al meglio l’indimenticato maestro Gesuino Secchi». (p.z.)

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative