La Nuova Sardegna

Sport

Il solito Patrick Ferreira trascina il Valledoria

Con una doppietta del bomber superato il Tergu Plubium, in gol con Magrella su calcio di rigore

08 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SANTA MARIA COGHINAS. Nel derby dell’Anglona, valido per l’andata del secondo turno della Coppa Italia regionale di Ecellenza, al termine di una partita che si è rivelata tanto spigolosa quanto ricca di spunti di cronaca, l’ha spuntata il Valledoria di mister Ventricini grazie alla consueta classe e al fiuto del goal del suo bomber Patrick Ferreira, autore anche in questa occasione di una buona prestazione coronata con una pregevole doppietta.

Davanti a delle tribune piuttosto frequentate, nonostante si trattasse di una parttita di Coppa Italia disputata in una giornata infrasettimanale, le due formazioni sono scese in campo senza timori reverenziali l’una nei confronti dell’l’altra.

Al termine il giudizio è quello di una partita piacevole, chge ha offerto un gioco aperto ricco di capovolgimenti di fronte che fino alla fine hanno tenuto con il fiato sospeso i tifosi delle due avversarie, considerata l’incertezza del risultato finale grazie alla buona caratura degli attaccanti delle rispettive formazioni.

Nella prima frazione di gioco il Tergu Plubium haavuto delle ghiotte occasioni da rete con Muscau (alto il suo tiro), e con Falchi (di testa colpisce la base del palo). Poi al 43’ sale in cattedra Ferreira che da distanza ravvicinata sigla la rete del vantaggio .

Nella ripresa il Tergu-Plubium accorcia le distanza su calcio di rigore realizzato da Magrella ma al 31’ il solito Ferreira con un tiro al volo sigla la sua doppietta e fissa la vittoria per i suoi colori.

Giulio Favini

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative